Il Parco faunistico LE CORNELLE

Sabato 27 Giugno Cornelle Tra natura e storia Il parco faunistico de LE CORNELLE e Bergamo La CITTA’ ALTA

Il Parco Faunistico “Le Cornelle” esce dal solito concetto di semplice “zoo”, per contribuire concretamente alla protezione e alla salvaguardia delle specie animali. La presenza di oltre cento specie di animali ospitati al parco non vuole essere una semplice ed esclusiva attrattiva, ma un preciso stimolo alla conoscenza dei problemi che riguardano il mondo animale e quindi, più in generale, la natura. Nel Parco si entra a piedi e seguendo un itinerario ideale si può vivere un’esperienza emozionante. Accanto a specie conosciute si possono osservare esemplari rari o in pericolo di estinzione come il Leopardo delle Nevi, la Gru della Manciuria, l’Ara Giacinto, i Leoni Bianchi e la rarissima Tigre Bianca.
La Città Alta di Bergamo, cuore storico della città, è un vero scrigno d’arte concentrato nella Piazza del Duomo che oltre al grande capolavoro che è la Basilica di Santa Maria Maggiore e alla sua attigua e celeberrima Cappella Colleoni, ospita altri due insigni monumenti religiosi, il duomo e il battistero. Alle spalle del Duomo e attraversando le arcate del Palazzo della Ragione ci si trova poi in Piazza Vecchia cuore del borgo e della città intera sulla quale si affacciano i più importanti edifici civici.
Programma:  Ore 6,00 partenza da Savona e provincia in autopullman per Val Brembo, dove si trova il Parco Faunistico “Le Cornelle”. Entrata e visita individuale del parco.  Per chi lo desidera, alle 13.00 partenza per     BERGAMO. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali.
Ore 17,00 partenza per il viaggio di ritorno con arrivo a Savona in serata.

Euro 75,00

La quota comprende:  Viaggio in autopullman, ingresso al parco le Cornelle e assistenza di un addetto agenzia. Assicurazione infortuni.
Non comprende: Quanto non espressamente indicato come compreso – Riduzione euro 10 per bambini sotto anni 11
E’ NECESSARIA LA CARTA   D’IDENTITA’- Quota calcolata sulla base di 40 partecipanti