Londra e Champagne

Londra-2010-720Dal 11 Al 16 Agosto
…con Reims, Canterbury, Windsor e Parigi

1º GIORNO: Viaggio di trasferimento – Reims – Calais
Ritrovo dei Signori partecipanti in mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Francia con opportune soste per il ristoro e il pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Reims. Passeggiata guidata nel centro storico della città con la cattedrale di Notre Dame, capolavoro dell’arte gotica con la Galleria dei Re, famosa facciata con più di 2.300 statue, l’Ancien College des Jésuites, il Palazzo del Tau e la Basilica di St. Remi. Sistemazione in hotel nella zona di Calais, cena e pernottamento.
2º GIORNO: Calais – Canterbury – Londra
Dopo la prima colazione a buffet, imbarco sul traghetto per Dover. All’arrivo nel Regno Unito, trasferimento a Canterbury, incontro con guida locale e visita della Cattedrale, mirabile esempio gotico del Regno Unito e della città con le tipiche case a graticcio. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Proseguimento per Londra e, all’arrivo, panoramica guidata in bus della Capitale Inglese. Sistemazione in hotel, tempo a disposizione per il relax e cena.
Passeggiata serale con il nostro accompagnatore in Piccadilly Circus, raggiungendo Trafalgar Square e la zona sul Tamigi scenograficamente illuminata. Rientro in hotel e pernottamento.
3º GIORNO: Londra
Dopo la prima colazione a buffet, visita guidata della città con il Palazzo di Westminster, il Big Ben e le Houses of Parliament, da più di 200 anni sede del Governo Britannico, l’Abbazia di Westminster, luogo tradizionale delle incoronazioni e sepolture dei Sovrani, Buckingham Palace con il cambio della Guardia. Pranzo libero. Proseguimento della visita guidata della città con la Cattedrale di St. Paul, il Tower Bridge e tour della City, la parte più antica di Londra e oggi sede del mondo finanziario e legale londinese. Nel tardo pomeriggio salita facoltativa
sulla ruota panoramica London Eye per ammirare la Capitale Inglese al tramonto. Rientro in hotel e tempo a disposizione per il relax. Cena in caratteristico Pub. Rientro in hotel e pernottamento.
4º GIORNO: Londra – Windsor – Londra
Dopo la prima colazione a buffet, trasferimento a Windsor. Incontro con guida locale e percorrendo l’Heritage Trail (sentiero del patrimonio culturale) con interessanti edifici e il Kings Head Pub dove si dice che Shakespeare scrisse “The Merry Wives of Windsor”, arrivo al Castello di Windsor. Visita guidata della casa Reale. Al termine della visita rientro a Londra e trasferimento a Camden Town, tempo a disposizione per la visita del caratteristico mercato e per il pranzo libero. Trasferimento a Covent Garden e pomeriggio a disposizione a Londra per le visite individuali libere con possibilità di visitare uno degli interessantissimi musei della città. Rientro in hotel e tempo a disposizione per il relax. Cena in hotel e pernottamento.
5º GIORNO: Londra – Dover – Parigi
Dopo la prima colazione a buffet, trasferimento nel cuore dello shopping Londinese: Bond Street, Regent Street, Oxford Street e Carnaby Street e tempo a disposizione per lo shopping e per le visite libere. Pranzo libero. In tarda mattinata, partenza per Dover con sosta in autogrill per il pranzo libero. All’arrivo imbarco sul traghetto e attraversamento della Manica. Nel tardo pomeriggio arrivo a Parigi, sistemazione in hotel e tempo a disposizione per il relax. Cena con menù che resterà una sorpresa per i partecipanti e al termine visita by night con il nostro accompagnatore della Ville Lumière, con vista sui principali monumenti illuminati della città. Rientro in hotel e pernottamento.
6º GIORNO: Parigi – Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione a buffet, mattinata a disposizione a Parigi per lo shopping nei Grandi Boulevards o per la visita di gruppo con il nostro accompagnatore della Capitale Francese. Partenza per il viaggio di ritorno con sosta per il pranzo libero e il ristoro con arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

Quota di partecipazione ……………………………………….……….………….. Euro 995,00

La quota comprende: Viaggio in Pullman – Hotel 4* superiore – pranzi e cene sempre con menù tipici – visite guidate con guida locale parlante italiano – ACCOMPAGNATORE