Mostra Impressionismo fra Treviso e Vicenza

Basilica-Palladiana-notte-2Dal 01 al 02 Novembre
Due giorni ed 1 Notte

01/11 – Partenza da Savona alle ore 06.00. Si giunge a Treviso. Pranzo libero. Ingresso e visita guidata alla Mostra Storie dell’Impressionismo. I grandi protagonisti da Monet a Renoir, da Van Gogh a Gauguin,curata da Goldin. Ospitata dal Museo di Santa Caterina, la rassegna racconta in 120 opere e nove capitoli La Storia dell’Impressionismo. Metterà in evidenza quanto preceda l’impressionismo e quanto da quell’esperienza rivoluzionaria, nasca e si sviluppi in seguito, fino a diventare pietra fondante del nuovo secolo, soprattutto con il magistero dell’ultimo Cézanne, al quale non a caso è dedicato il capitolo finale. L’esposizione consentirà di percorrere un cammino tra capolavori che hanno segnato una delle maggiori rivoluzioni nella storia dell’arte, facendo ricorso a prestiti provenienti da alcuni tra i principali musei del mondo e da collezioni private. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento
02/11 – Prima colazione. Partenza per Vicenza e passeggiata in centro storico sulle tracce di Palladio. Vicenza è oggi una delle città italiane col numero più elevato di complessi monumentali in rapporto all’estensione e ciò la rende un gioiello inaspettato. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Savona con arrivo in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                                        EURO 185,00
Comprende
Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3 stelle sup. in camera doppia. Pasti da programma. Ingresso e visita guidata alla Mostra. Assistenza in loco.
Non comprende
Tassa di soggiorno, eventuali altri ingressi, mance.
Supplemento – CAMERA SINGOLA € 35,00