Brunico, Vipiteno, Bressanone e il Bosco Incantato

Da Sabato 25 a Domenica 26 Novembre 2017
Dal 08 al 09 Dicembre 2017
2 giorni e 1 notte – Da Euro 220.

Programma
1°GIORNO: viaggio di trasferimento- Campo Tures – Brunico

Partenza da Savona e provincia nella prima mattinata, sistemazione in autobus GranTurismo (GT) e partenza per il Trentino Alto Adige con opportuna sosta ristoro. Itinerario attraverso la Val Pusteria sino a raggiungere la località di Campo Tures, famosa per le Cascate di Riva nella Valle Aurina, uno spettacolo naturale mozzafiato. Passeggiata nella Foresta Incantata di Cantuccio, un itinerario fiabesco che collega il paese ai piedi della cascata animato da un Mercatino di Natale davvero unico e speciale con bancarelle di sculture in legno, opere in vetro soffiato, ceramiche, gioielli, composizioni floreali realizzate dalle mani esperte degli artigiani della zona. Tempo a disposizione per il pranzo libero nella Casa del Natale allestita all’interno della Villa Post, ove sarà possibile degustare i prodotti gastronomici tipici della Valle. Proseguimento verso Brunico, la “Vecchia Signora” della Valle, famosa per la produzione della lana cotta. Passeggiata nella Via Centrale, vero e proprio tempio dello shopping in Alto Adige, delimitata dalle torri medievali e dal Castel Brunico. Tempo a disposizione nel Mercatino di Natale, romanticamente illuminato e considerato il più bello della Val Pusteria. Al termine delle visite sistemazione in hotel e tempo a disposizione per il relax. Cena e pernottamento.

2º GIORNO: Vipiteno – Bressanone – Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione a buffet visita della città vecchia di Vipiteno con la Torre Civica, l’edificio del Rathaus, la Chiesa Gotica di Santo Spirito, la via centrale, percorsa da portici sovrastati da palazzi di epoca rinascimentale, sulla quale si affacciano locande e botteghe con le tipiche insegne in ferro battuto. Tempo a disposizione per lo shopping e la visita del Mercatino di Natale specializzato in prodotti agricoli e prelibatezze tipiche regionali con raffinate qualità di formaggio, deliziosi salumi, nobili vini, liquori, tisane e prodotti biologici delle fattorie alpine locali. Al termine della visita trasferimento a Bressanone, tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping nel caratteristico Mercatino di Natale nella cornice della Piazza del Duomo. Visita del Museo dei Presepi nel Palazzo Vescovile e nel famoso Chiostro con sculture che vanno dal periodo barocco sino a oggi (il nostro autobus sarà a disposizione di coloro che, nel primo pomeriggio, desiderassero visitare l’Abbazia di Novacella, immersa in un paesaggio di pregiati vigneti, con la Chiesa barocca e il chiostro finemente affrescato – è richiesta la segnalazione all’atto della prenotazione). Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno, con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

 

Quota di partecipazione individuale Euro 185
==> Ai tesserati CuriosandoCard Assicurazione Annullamento GRATUITA
 
Minimo 40 partecipanti – E’ necessaria la Carta di Identità o Passaporto, in corso di validità (senza timbri a rinnovo posti sul retro).
La quota comprende: viaggio in pullman GT, assicurazione medico sanitaria e assistenza di un addetto agenzia, piccola colazione offerta durante il viaggio e momenti di ristoro, sistemazione in hotel 3* in camera doppia, trattamento e visite come da programma, al rientro foto ricordo per tutti.
La quota non comprende: Quota di iscrizione di Euro 25, gli ingressi, pranzi, mance, extra, tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia), supplemento singola Euro 35, assicurazione annullamento Euro 29 e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.