Presepi di Napoli, Luci d'Artista a Salerno, con la Divina Costiera

Dal 08 al 11presepio_verona Dicembre 2016
Programma: 4 giorni – 3 notti

1º GIORNO: Viaggio di trasferimento – Caserta
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Campania con opportune soste per il ristoro. Nel pomeriggio arrivo a Caserta e visita guidata del piano nobile della Reggia detta anche “la Versailles dei Borboni” e ornata da uno splendido parco. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per il relax. Aperitivo di benvenuto in hotel con sfizioserie tipiche napoletane e Falanghina DOC del Sannio. Cena con menù tipico e pernottamento.

2º GIORNO: Napoli
Dopo la prima colazione a buffet visita guidata di Napoli. Itinerario guidato in autobus con vista sulla Reggia di Capodimonte, proseguimento attraverso il quartiere del Vomero, la collina di Posillipo con i suoi incantevoli panorami sul Golfo e il lungomare di Mergellina. Proseguimento lungo la Via Caracciolo con vista sulla zona delle ambasciate, sui Giardini della Riviera di Chiaia e sul Castel dell’Ovo. Al termine passeggiata guidata con vista sulla Piazza del Plebiscito, sul Palazzo Reale e sul Teatro San Carlo. Pranzo libero nella zona del Decumano Inferiore, famosa per le sue storiche pizzerie e con la Piazza del Gesù, la Basilica di Santa Chiara e il Duomo. Al termine tempo a disposizione per lo shopping nelle famose Vie dei Presepi: Via di San Gregorio Armeno e Spaccanapoli oppure lungo la Via Toledo, cuore commerciale del capoluogo campano. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

3º GIORNO: Costiera Amalfitana – Salerno
Dopo la prima colazione a buffet, incontro con autobus privato e guida locale per l’escursione lungo la “Divina” Costiera Amalfitana. Itinerario guidato lungo la Costiera Sorrentina con vista del panorama sull’intera costa. Prospresepi_napolieguimento lungo il Nastro Azzurro sino a Positano con vista sulle Tre Isole de “Li Galli” legate al culto delle sirene. Vista su Positano e proseguimento verso Conca dei Marini. Sosta per il ristoro e possibilità di visita della famosa Grotta dello Smeraldo con il suo caratteristico “presepe sommerso”; proseguimento verso Amalfi con sosta a Praiano per una fotografia all’incantevole presepe del Maestro Castellano, scenograficamente incastonato nella roccia. Arrivo ad Amalfi e visita del Duomo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento a Salerno per la passeggiata guidata in Piazza Porta Nuova, Piazza Flavio Gioia, nel Parco della Villa Comunale ove alberi di Natale, arcobaleni di luci e giardini incantati lasceranno estasiati i visitatori. Tempo a disposizione per godere dell’atmosfera e delle luci di Natale che hanno permesso a questa città di varcare i confini nazionali guadagnandosi l’interesse di molti turisti. Nella prima serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4º GIORNO: Pompei – Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione a buffet, visita guidata degli scavi di Pompei che offrono un quadro di vita dell’antica città ricoperta da un’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. (in alternativa potrà essere visitato il caratteristico Mercatino di Natale che si tiene nella Piazza del Santuario della Madonna di Pompei). Partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                                              EURO 505,00

Comprende:  Viaggio in Bus, Assistenza di un addetto agenzia; Sistemazione in Hotel 3/4* in camera doppia; Assicurazione medico-bagaglio; documentazione di viaggio

Non comprende:  quanto non espressamente indicato come compreso
**Supplemento singola euro 105,00