Capitali danubiane – VIENNA e BRATISLAVA


da Domenica 30 Aprile a Sabato 06 Maggio 2017
7 Giorni e 6 Notti
VIENNA e BRATISLAVA – La mostra di Egon Schile a Vienna
LINZ e GRAZ, le belle città dell’Austria
Vienna, bella in ogni stagione, ha in primavera il particolare fascino dei parchi e giardini fioriti e dei grandi viali alberati che circondano il suo eccezionale centro storico che racchiude chiese, teatri e palazzi monumentali. Possiede musei tra i più prestigiosi del mondo tra cui il Kunsthistorisches, il Leopold, il Philarmoniker, di “Sissi” e della belle epoque, dei caffè storici e della torta Sacher, delle porcellane, di Freud e di Roth, del “terzo uomo” e della Ruota del Prater, ma anche delle singolari opere di Hundertwasser, della Secessione, dei tipici locali con musica e vino a Grinzing e non solo. La città offre, anche a chi l’avesse già visitata, numerosi angoli nuovi ed attrattive da scoprire tra cui l’architettura abitativa degli anni venti, i monumenti liberty, i ricordi di Mozart, Beethoven, Schubert e Liszt e quest’anno anche la grande mostra di Egon Schiele, allestita all’Albertina, anticipando il centesimo anniversario della morte del pittore che cade nel 2018.
Il Danubio unisce due capitali tra loro vicinissime. Bratislava a pochi chilometri dalla frontiera austriaca ed ungherese, ha un’atmosfera internazionale con un vivace centro storico, quasi tutto pedonalizzato, un maestoso castello che lo sovrasta e il bel duomo di San Martino. Tra le altre belle città dell’Austria: Linz, sul Danubio e Graz, seconda città dopo Vienna.
PROGRAMMA
Domenica 30 Aprile – partenza h. 06.45 da Savona e provincia direzione Brennero, Innsbruck e Linz – cena e pernottamento in Hotel 3* Sup/4*
Da Lunedì 01 Maggio a Venerdì 05 Maggio – Soggiorno a Vienna  – 4 notti in Hotel 4*, con trattamento di mezza pensione
Venerdì 05 Maggio – Trasferimento da Vienna a Graz – pernottamento e cena in Hotel 3*Sup/4*
Sabato 06 Maggio – Trasferimento da Graz a Savona, via Klangenfurt e Tarvisio

Tour in Pullman in collaborazione ICIT Savona – 7 giorni e 6 notti
>> Tour in mezza pensione – bevande escluse
>> Visite guidate del centro storico di Vienna, Graz, Linz.
>> Escursione giornaliera da Vienna a Bratislava con visita della capitale della Slovacchia
>> Escursioni da Vienna a Grinzing, abazia di Klosterneuburg, monte Kahlenberg con la chiesa a ricordo dell’assedio turco.
>> Castello di Schonbrunn, il Belvedere, il Prater, le case di Hundertwasser

Quota di partecipazione minimo 25                                                                       Euro 990,00

La quota comprende: quanto elencato
La quota non comprende: mance, extra e quanto non espressamente contenuto nel programma
Supplemento Singola                                                                                                                  Euro 210,00