Corsica Colori e Sapori autentici


Da Giovedì 15 Giugno a Domenica 18 Giugno
4 Giorni / 3 Notti
1°Giorno – Incontro/trasferimento dei partecipanti al Porto di Vado/Savona. Cena libera. Imbarco su traghetto Corsica Ferries e sistemazione in cabina. Partenza alle ore 21.00 per la Corsica. Nottata in navigazione.
2°Giorno – Prima colazione a bordo. Arrivo alle 7.00 a Bastia e sbarco. Si risalirà il “dito dell’isola”, sul versante orientale, per una prima impressione sulla Corsica. Impossibile non rimanere affascinati dal paesaggio, dove le montagne si tuffano a capofitto nel mare blu e le distese di macchia mediterranea profumano di mirto e di rosmarino. Pranzo libero. Partenza in pullman per Calvi, storica capitale “genovese”. Giro panoramico. Cena. Pernottamento.
3°Giorno –  Prima colazione. Visita di Calvi: la zona sul mare animata di locali, l’anima più segreta della cittadella che possiede quella che, secondo i corsi, è la casa natale di Cristoforo Colombo. Pranzo. Itinerario nella regione della Balagne alla scoperta dei caratteristici villaggi dell’entroterra: Calenzana, Montemaggiore, Sant’Antonino, il più antico villaggio medievale fortificato di Corsica. Si giungerà a Ile Rousse, porto strategico fondato nel 1758 per opporsi all’occupazione genovese, al quale fu attribuito il nome di Isola Rossa per il colore rosato che il sole dona al gruppo di isolotti al tramonto. Tempo a disposizione nella città vecchia. Cena e pernottamento.
4°Giorno – Prima colazione. Partenza per Corte, città storica e universitaria. Visita della città. Pranzo gastronomico in tipico locale. Nel pomeriggio ritorno a Calvi. Cena e pernottamento.
5°Giorno – Prima colazione. Partenza per Bastia e visita panoramica della città, caratteristica per i suoi due aspetti: la grande Place St. Nicolas con gli animati boulevard dai negozi moderni e le viuzze e piazzette più segrete che si arrampicano verso la città vecchia. Pranzo libero. Tempo a disposizione. Imbarco su traghetto Corsica Ferries – Mega Express e partenza alle ore 17.00 per Savona. Arrivo al porto di Savona alle ore 22.00.

Quota di partecipazione                                                            Euro 599,00

La quota Comprende

Traversata a/r in traghetto Corsica Ferries Savona/ Bastia/ Savona. Pernottamento in cabina doppia di 2° classe in andata. Passaggio ponte al ritorno. Sistemazione in hotel 3 stelle, in camera doppia con servizi. Pasti da programma. Assistenza agenzia.

Non comprende

Bevande, eventuali ingressi ed extra.

Supplemento

SUPPLEMENTO SINGOLA                                                                                                 Euro 110,00

Documento necessario

Carta d´identità.