IL “CORSO DE LA LAVANDE” A DIGNE LES BAINS


Domenica 06 Agosto 2017
Partenza da Savona e provincia, piccola colazione offerta. In mattinata arrivo a Digne Les Bains, incantevole località tra le Alpi Francesi e la Provenza all’inizio della Strada della Lavanda, ove ogni anno il raccolto della Lavanda viene celebrato con una coloratissima festa durante la quale la località diventa Capitale della Lavanda: il “Corso de la Lavande”.
Una manifestazione giunta alla 71ª edizione e voluta per celebrare questo tesoro rurale che colora, a perdita d’occhio, le pianure della zona. La città si colorerà con banchetti, rappresentazioni folkloristiche e la manifestazione culminerà con il “Corso”, una sfilata di carri allietata da musicisti e ballerini, tutto all’insegna della lavanda.
Pranzo libero in corso di visita e nel pomeriggio, al termine della sfilata, partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.
Quota di partecipazione                                                                                                                Euro 58.00
Quota di partecipazione       CURIOSANDO CARD                                                                  Euro 33.00

La Quota comprende: Viaggio in Pullman, itinerario e visite come da programma
La Quota non comprende:
Mance, eventuali ingressi, extra e tutto quanto non espressamente indicato ne “La Quota Comprende”