Madrid, Toledo e Valencia: Tour della Spagna Classica

Madrid, Tarragona, Valencia, Toledo, Zaragoza, Lleida

Dal 13 al 18 Aprile 2017
6 giorni / 5 notti
VIAGGIO CONFERMATO

 
 
 
 

PROGRAMMA:
1º GIORNO: Viaggio di trasferimento – Tarragona
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Spagna con soste per il ristoro. Nel tardo pomeriggio arrivo a Tarragona, antica colonia romana nella Corona d’Aragona, adagiata nell’incantevole cornice della Costa Dorada. Sistemazione in hotel e cena. Passeggiata serale nel borgo antico racchiuso dalle mura, con vista sulla Cattedrale. Rientro in hotel e pernottamento.
2º GIORNO: Valencia – Madrid
Dopo la prima colazione a buffet trasferimento a Valencia. All’arrivo visita guidata panoramica con vista sui famosi “Giardini del Turia” e sulla Città delle Arti e delle Scienze, opera dell’architetto Santiago Calatrava. Visita guidata del centro storico con il quartiere della Seu ove sorge la Cattedrale, il quartiere del Mercat con La Lonja, uno degli edifici più belli della città Patrimonio UNESCO, Placa de Virgen, cuore del borgo antico con il Palazzo della Generalitad, la Torre del Miguelete, la Torre di Serranos e il Palazzo di Benicarlò. Tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping nel Barrio del Carmen, famoso per le sue boutique di moda e i negozi di tendenza. Al termine della visita trasferimento a Madrid; all’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3º GIORNO: Madrid
Dopo la prima colazione a buffet passeggiata guidata lungo la Calle del Arenal, nel cuore storico della Capitale con il Palazzo delle Poste, la Casa de Correos, le statue della Mariblanca e dell’Orso con il Madrono, simbolo della città. Visita guidata del Palazzo Reale, costruito su progetto dell’italiano Filippo Juvarra con la famosa Armeria Reale e la Sala del Trono affrescata dal Tiepolo. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per lo shopping nella zona della Gran Via e del quartiere della Chueca, oggi simbolo di modernità e avanguardia, famoso per i suoi negozi di tendenza, o per la visita del Museo del Prado. Al termine delle visite rientro in hotel, tempo a disposizione per il relax e cena. Trasferimento in pullman nel centro storico per una passeggiata serale nella famosa Puerta del Sol e nell’incantevole Plaza Mayor. Rientro in hotel e pernottamento.
4º GIORNO: Toledo – Madrid
Dopo la prima colazione a buffet incontro con guida locale e trasferimento a Toledo, Capitale della Castiglia-La Mancha. Visita guidata del centro storico della città, gioiello di arte medievale con la bella Cattedrale e l’Alcazar. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Madrid e visita guidata panoramica della Capitale: il Paseo de las Delicias, con vista sul Centro d’Arte Reina Sofia e sul Giardino Botanico Reale, la Fontana di Cibeles, l’Arena, lo storico stadio Santiago Bernabeu. Rientro in hotel, tempo a disposizione per il relax e cena. In serata possibilità di assistere a uno spettacolo di flamenco. Rientro in hotel e pernottamento.
5º GIORNO: Zaragoza – Lleida
Dopo la prima colazione a buffet partenza per Zaragoza. All’arrivo visita panoramica della zona dell’Expo 2008 con il Bridge Pavilion dell’architetto iraniana Zaha Hadid. Pranzo con tipico buffet. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico con la Basilica di Nostra Signora del Pilar, tappa del cammino verso Santiago e la Seo, seconda Cattedrale della città. Nel pomeriggio partenza per Lleida, incantevole città dell’entroterra catalano, e passeggiata nel caratteristico centro storico, dominato dalla Cattedrale, con la Piazza della Paeria e l’ottocentesca Rambla de Ferran. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6º GIORNO: Lleida – Viaggio di ritorno Dopo la prima colazione a buffet partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

 

Quota individuale di partecipazione                       Euro 875,00
Minimo 30 partecipanti

 

Supplemento camera SINGOLA           Euro  175,00

La quota comprende: viaggio in Bus GT; sistemazione in Hotel di categoria 3*sup/4* in trattamento di mezza pensione; visite guidate ed escursioni da programma; assistenza di un accompagnatore; assicurazione medico-bagaglio; documenti di viaggio.

Non comprende:   quota d’iscrizione al viaggio obbligatoria Euro 30,00 per persona; pasti liberi, bevande; mance; extra personali; tutto qualle che non è indicato nella “quota comprende”.