Mercatini di Natale nelle Marche, Candelara, Pesaro

Da Venerdì 08 a Domenica 10 Dicembre 2017
3 Giorni e 2 Notti – da Euro 315

 
Durante il mese di Dicembre, nei giorni festivi che precedono il Natale, si svolge a Sant’Agata Feltria, la manifestazione “Il paese di Natale” che richiama migliaia di visitatori. E’ diventata l’appuntamento d’inverno del Centro Italia per gli appassionati dei mercatini natalizi proponendo le più ori-ginali idee regalo e i decori più raffinati,avvolgendo grandi e piccini in un’atmosfera ricca di fascino. I turisti percorrono le strade e le piazze al suono tradizionale delle zampogne, ammirando i suggestivi presepi artigianali esposti. Nella piazza del mercato è allestita la casa di Babbo Natale e degli Elfi, attorno alla quale si organizzano eventi legati ai bambini delle scuole. A questa fanno da cornice due renne in carne ed ossa, che trainano una bellissima slitta guidata da un vero lappone. All’interno della Manifestazione si svolgono spettacoli legati ad antiche tradizioni : Zampognari, Musiche tradizionali Natalizie e band di Babbo Natale. La gastronomia diventa la riscoperta dei piatti caratteristici della nostra tradizione locale.
Candele a Candelara: ogni anno lungo le vie del borgo e del castello medioevale si svolge il mercatino delle candele e oggettistica natalizia. La manifestazione è immersa nella magia di mille luci delle candele dentro graziose cassette di legno; al calar della sera viene spenta piu volte, per alcuni minuti, l’energia elettrica, cosi che il paese sarà illuminato dalla luce flebile delle candele. Il tutto sarà accompagnato da una gastronomia di sapori locali preparata dalle donne del paese, in una grande termo struttura riscaldata, offrirà specialità gastronomiche come polenta pasticciata, baccalà, carne alla brace e in umido, piadine ria, contorni, olive fritte, vino novello, caldarroste e vin brulé e soprattutto le famose frittelle di mele. Fano ed Urbino, città di storia e bellezza.
PROGRAMMA
08 Dicembre: Savona – Sant’Agata Feltria – Pesaro
Partenza da Savona e Provincia, proseguimento via autostrada con comode soste per la colazione e per il pranzo, arrivo previsto a Sant’Agata Feltria, visita dei suoi stupendi mercatini. Nel tardo pomeriggio partenza per Pesaro, con arrivo per l’ora di cena e pernottamento.
09 Dicembre: Pesaro – Fano – Candelara
Colazione in Hotel e partenza per Fano, in cui ci aspetta la nostra guida per visionare insieme le meraviglie della città. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, trasferimento a Candelara, visita dei relativi mercatini di Natale. In serata, rientro a Pesaro per cena e pernottamento.
10 Dicembre: Pesaro – Urbino – Savona
Colazione in Hotel e partenza per Urbino, in mattinata visita guidata della città, pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per le località di partenza, via autostrada, con comode soste in autogrill.
Il rientro è previsto in serata.


Quota di partecipazione individuale Euro 315

==> Ai tesserati CuriosandoCard Assicurazione Annullamento GRATUITA

Minimo 30 partecipanti – E’ necessaria la Carta di Identità o Passaporto, in corso di validità (senza timbri a rinnovo posti sul retro).
La quota comprende: viaggio in pullman GT, piccola colazione offerta durante il viaggio e momenti di ristoro, sistemazione in hotel 3*/3*Sup in camera doppia: due pernottamenti con mezza pensione (bevande escluse). Visite come da programma. Al rientro foto ricordo per tutti.
La quota non comprende: Quota di iscrizione di Euro 25, ingressi, pranzi, mance, extra, tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia), supplemento singola Euro 99, assicurazione facoltativa annullamento Euro 29 e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.