Museo Egizio

Sabato 22 Aprile
Il NUOVO MUSEO EGIZIO
Considerato per il valore e la quantità di reperti, il più importante al mondo, dopo quello del Cairo, ha inaugurato il 1° Aprile 2015, gli spazi totalmente rinnovati, e volta pagina nella propria storia, per entrare ufficialmente nel novero delle principali gallerie internazionali.
Con il raddoppio degli spazi espositivi (da 6.500 a 12.000 metri quadrati) e l’esposizione di ottomila nuovi reperti, alcuni dei quali rimasti fino ad oggi nei magazzini, il visitatore è introdotto alla scoperta di un mondo inconfondibile e affascinante, dai monumenti dell’arte ufficiale alle preziose testimonianze della vita quotidiana.
PROGRAMMA
Ore 8.150 partenza da Savona e Provincia per TORINO.
Incontro con la guida locale per una visita orientativa della città. Chi lo desidera può effettuare visite individuali, per una passeggiata nelle eleganti vie del centro. Suggeriamo la salita sulla Mole Antonelliana simbolo della città, da dove si accede all’interessantissimo Museo del Cinema. Pranzo libero.
Ore 15.00 visita guidata al Museo Egizio. Al termine della visita partenza per il viaggio di ritorno, con arrivo a Savona in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                              Euro 62,00

La quota comprende: Viaggio in pullman – Ingresso e visita guidata al Museo Egizio – Visita guidata della città – Assistente
La quota non comprende: Il pranzo. Altri eventuali ingressi