PASQUA a TRIESTE ed UDINE

 


Dal 16 al 17 Aprile 2017
2 giorni / 1 notte

 

PROGRAMMA:
1° GIORNO: Viaggio di trasferimento – Miramare – Trieste
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per il Friuli con opportuna sosta per il ristoro. In mattinata arrivo a Miramare e visita guidata del Castello in scenografica posizione sulla punta del promontorio di Grignano con splendida vista sul Golfo di Trieste. Trasferimento a Trieste e pranzo in ristorante caratteristico con menù a base di piatti tipici della cucina del Carso. Nel primo pomeriggio salita al Colle di San Giusto per la visita guidata dell’omonima Cattedrale; passeggiata guidata nel centro storico: il Canal Grande di Trieste, il Borgo Teresiano, tra Piazza del Ponterosso e Corso Italia, il Palazzo della Vecchia Borsa, sino a raggiungere la scenografica Piazza Unità d’ Italia. Al termine tempo a disposizione per le visite individuali. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Udine – Cividale del Friuli – Redipuglia – Palmanova – Viaggio di ritorno Dopo la prima colazione a buffet visita guidata di Udine con Piazza della Libertà, una delle più belle d’Italia, il Palazzo del Comune, il Castello, il Palazzo Arcivescovile e il Duomo. Al termine della visita trasferimento a Cividale del Friuli, incantevole borgo ducale arroccato sul fiume Nastione. Visita guidata del centro storico con il Ponte del Diavolo, simbolo della città, l’imponente Basilica di Santa Maria Assunta, il Battistero di Callisto e il famoso Tempietto Longobardo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio breve sosta a Redipuglia per ammirare il monumentale Sacrario militare; proseguimento verso Palmanova e all’arrivo passeggiata nel centro storico della città-fortezza costruita dai veneziani nel 1593, con la famosa Piazza Grande, di forma esagonale, al centro della struttura stellare del borgo e il Duomo. Al termine partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo nelle rispettive sedi di partenza in serata.

 
 

Quota di partecipazione  a persona                      Euro 275,00

Minimo 25 partecipanti

Documenti richiesti: Carta d’identità in corso di validità.

Note: quote di partecipazione soggette a possibile aumento in base all’eventuale variazione tariffaria delle tasse di ingresso delle città d’arte. I pernottamenti previsti a Ferrara potrebbero essere effettuati in località diversa mantenendo tutte le visite come da programma. Per motivi organizzativi l’ordine delle visite potrebbe variare.