Pasqua Gastronomica e Cultura


Dal 15 al 17 Aprile 2017
3 GIORNI – 2 NOTTI – HOTEL 4 O 3 STELLE
PENSIONE COMPLETA
VIAGGIO IN AUTOPULLMAN G.T. – ASSISTENZA AGENZIA
VISITE CON GUIDA DI FERRARA, MANTOVA E SABBIONETA
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
 
 
1° giorno SAVONA / FERRARA
Ore 05.45 ritrovo dei signori partecipanti ai luoghi convenuti e sistemazione in autopullman Gran Turismo. Ore 06.00 partenza via autostrada per Ferrara. All’arrivo pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita della città, inserita dall’Unesco tra i Patrimoni dell’Umanità. Di notevole interesse il centro storico con i suoi palazzi rinascimentali eretti per volere della famiglia degli Estensi. Al termine tempo a disposizione per visite a carattere personale o shopping. Trasferimento in hotel nei dintorni di Ferrara, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno COMACCHIO / ABBAZIA DI POMPOSA / NAVIGAZIONE DELTA DEL PO
Dopo la prima colazione sistemazione in autopullman e partenza per Comacchio. All’arrivo visita orientativa della cittadina detta anche piccola Venezia, perché attraversata da canali e sormontata da ponti. Al termine sistemazione in autopullman e partenza per l’Abbazia di Pomposa, abitata dal IX secolo al XII secolo da una comunità benedettina. Visita orientativa dell’Abbazia (biglietto di ingresso escluso) ed al termine partenza per l’escursione nel parco del Delta del Po. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio imbarco per la navigazione attraverso paesaggi di canneti, lagune, isolette e penisole, dove il fiume Po incontra il mare. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno MANTOVA / SABBIONETA / SAVONA
Dopo la prima colazione sistemazione in autopullman e partenza per Mantova. All’arrivo incontro con la guida e visita della città che, grazie all’eredità artistica lasciatale dai Gonzaga, dal 2008 viene annoverata dall’Unesco insieme a Sabbioneta tra i Patrimoni dell’Umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Sabbioneta. All’arrivo incontro con la guida e visita della “città ideale”, uno dei massimi esempi dello stile architettonico rinascimentale lombardo. Al termine sistemazione in autopullman, partenza per Savona ed arrivo previsto in serata.

Quota di partecipazione                                                                                              Euro 385,00

Minimo richiesto: 25 partecipanti
Documenti richiesti: Carta d’identità in corso di validità.
Organizzazione Tecnica: La Curiosa Viaggi CDC S.r.l.s – Savona
Note: quote di partecipazione soggette a possibile aumento in base all’eventuale variazione tariffaria delle tasse di ingresso delle città d’arte. I pernottamenti previsti a Ferrara potrebbero essere effettuati in località diversa mantenendo tutte le visite come da programma. Per motivi organizzativi l’ordine delle visite potrebbe variare.