Praga, Ratisbona

    Dal 1° al 4 Giugno 2017
4 giorni/ 3 notti

 
 
 
 

PROGRAMMA:

1º GIORNO: Viaggio di trasferimento – Praga
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Repubblica Ceca con opportune soste per il ristoro. Nel tardo pomeriggio arrivo a Praga, sistemazione in hotel, tempo a disposizione per il relax e cena. Passeggiata serale nel cuore della città vecchia attraverso il Ponte Carlo, nei vicoli romanticamente illuminati, sino a raggiungere l’incantevole Piazza dell’Orologio. Tempo a disposizione per un caffè o un drink ospiti di STAT Viaggi. Rientro in hotel e pernottamento.
2º GIORNO: Praga
Dopo la prima colazione a buffet visita guidata del Castello Hradcany, al cui interno si trovano la Cattedrale di San Vito, l’antico Palazzo Reale, la chiesa romanica di San Giorgio e il vicolo d’oro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento a piedi verso il quartiere di Mala Strana, la città piccola; visita di Piazza Mala Strana con la Chiesa di San Nicola, della Chiesa del Bambino Gesù di Praga e passeggiata lungo la Via Nerudova; proseguimento verso il Ponte Carlo, storico simbolo della città, che collega il quartiere di Mala Strana al quartiere di Stare Mesto, la città vecchia e passeggiata sull’Isola di Kampa, romantico polmone verde della città. Incontro con l’autobus e rientro in hotel con vista sulla famosa “Casa Danzante” omaggio a Fred Astaire e Ginger Rogers dell’architetto Frank Gehry. Cena nella storica birreria “U Fleku” con menù tipico e degustazione della birra artigianale. Possibilità di escursione facoltativa in battello sulla Moldava con vista dal fiume sui monumenti illuminati, accompagnati dalla musica e dalle spiegazioni della guida locale. Pernottamento in hotel.
3º GIORNO: Praga
Dopo la prima colazione a buffet visita guidata dello Josefov, antico quartiere ebraico, e passeggiata ascoltando la storia del Rabbino Low, alchimista e grande esperto della Cabala con vista sulle sinagoghe. Visita guidata della città vecchia, Patrimonio UNESCO, e visita della Chiesa di Santa Maria di Tyn con le sue guglie gotiche. Vista, nella Piazza del Municipio, sulla Torre dell’Orologio per assistere allo spettacolo dell’orologio astronomico allo scoccare del mezzogiorno. Tempo a disposizione per il pranzo libero nel centro storico. Pomeriggio dedicato alle visite individuali e allo shopping nel centro storico della città. Al termine delle visite rientro in hotel e tempo a disposizione per il relax. Trasferimento in elegante ristorante caratteristico per una cena allietata dal folklore locale accompagnato da musiche tipiche. Rientro in hotel e pernottamento.
4º GIORNO: Praga – Ratisbona –
Viaggio di ritorno Dopo la prima colazione a buffet trasferimento a Ratisbona e all’arrivo visita guidata dell’incantevole borgo medievale Patrimonio UNESCO. Percorrendo il pluricentenario Ponte di Pietra sul Danubio si accederà, attraverso la Porta Pretoria, al borgo antico per la visita guidata del Duomo gotico. Tempo a disposizione per il pranzo libero nella Haid Platz sulla quale si affacciano i più importanti edifici cittadini e partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.
Quota di partecipazione individuale                                 Euro 525,00
Minimo 30 partecipanti
Supplemento camera SINGOLA                                                                 Euro 105,00
La Quota comprende: viaggio in Bus GT con partenza da Savona; sistemazione in Hotel di categoria 3*superiore/4*, in trattamento di mezza pensione; visite guidate ed escursioni come da programma; assicurazione medico-bagaglio; assistenza di un accompagnatore; documenti di viaggio
Non comprende: quota d’iscrizione obbligatoria al viaggio di Euro 30,00 a persona; bevande e pasti liberi; mance ed extra personali,; tassa di soggiorno; tutto ciò che non è indicato nella quota comprende.