Rothenburg e Norimberga


Dal 25 al 26 novembre
Dal 2 al 3 Dicembre; Dal 08 al 09 Dicembre; Dal 09 al 10 Dicembre
2 Giorni / 1 Notte


Programma

1º GIORNO: Viaggio di trasferimento – Rothenburg – Norimberga
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per Rothenburg con soste per il ristoro. All’arrivo, passeggiata nell’incantevole borgo medievale sulla Strada Romantica; visita nel centro storico della Piazza del Mercato con gli edifici amministrativi cittadini, la Herrngasse con la fontana barocca e i palazzi nobiliari e infine vista sulle tipiche file di case a graticcio. Visita
del caratteristico Mercatino di Natale e del fiabesco negozio di giocattoli Kathe Wohlfahrt. Partenza per Norimberga. All’arrivo, vista sulle storiche mura illuminate, e tempo a disposizione nella centrale Hauptmarkt per una fotografia all’incantevole Mercatino di Natale illuminato, gustando il tipico “Drei im weggla”, il panino con i famosi wurstel “nurnberger” offerto. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2º GIORNO: Norimberga – Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione a buffet tour panoramico guidato in bus, con vista sui Campi Zeppelin, sul centro congressi nazista e sullo storico Tribunale sede del famoso Processo di Norimberga. Visita guidata del centro storico, con le tipiche case a graticcio, la Fortezza imperiale, la Frauenkirche sulla piazza principale Hauptmarkt con il caratteristico carillon. Tempo a disposizione per la visita del tradizionale Mercatino di Natale e per il pranzo libero. Partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

 

Quota di partecipazione individuale  Euro 205
==> Ai  tesserati CuriosandoCard Assicurazione Annullamento GRATUITA

 
 
Minimo 40 partecipanti – E’ necessaria la Carta di Identità o Passaporto, in corso di validità (senza timbri a rinnovo posti sul retro).
 
La quota comprende: viaggio in pullman GT, assicurazione medico sanitaria e assistenza di un addetto agenzia, piccola colazione offerta durante il viaggio e momenti di ristoro, sistemazione in hotel 3*Sup. / con trattamento come da programma, al rientro foto ricordo per tutti.
La quota non comprende: Quota di iscrizione di Euro 25, gli ingressi, pranzi, mance, extra, tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia), supplemento singola, assicurazione annullamento Euro 29 e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.