Speciale Capodanno Ville Venete, TRIESTE ed ISTRIA

Da Venerdì 29 Dicembre 2017 a Lunedi 1° Gennaio 2018 – Da Euro 499,00

Capodanno fra le più belle Ville Venete, TRIESTE città sospesa fra passato e presente e borghi


Villa Pisani – la “Regina delle ville venete”,
è una delle principali mete turistiche del Veneto. Situata lungo l’incantevole Rivera del Brenta, a 10 minuti da Padova e 20 da Venezia, la maestosa villa dei nobili Pisani ha ospitato nelle sue 114 stanze dogi, re e imperatori, ed oggi è un museo nazionale che conserva arredi e opere d’arte del Settecento e dell’Ottocento, tra cui il capolavoro di Gianbattista Tiepolo “Gloria della famiglia Pisani”, affrescato sul soffitto della maestosa Sala da Ballo. “Passo non si faceva senza trovar nuovo spettacolo e nuova meraviglia”, diceva del parco di Villa Pisani un entusiasta visitatore ottocentesco. E ieri come oggi il parco incanta per le scenografiche viste, le originali architetture, dalla Coffee House all’Esedra, il famoso labirinto di siepi, tra i più importanti d’Europa, la preziosa raccolta di agrumi nell’Orangerie e di piante e fiori nelle Serre Tropicali, “tutto quello che può ricreare la vista e soddisfare il gusto”, come vantava Almorò Pisani.
Trieste non è una città monocorde, bensì è una polifonia di ambienti differenti bilanciati armoniosamente: l’architettura elegante, ordinata e possente del centro viene mitigata dalla presenza del mare, le cui onde sembrano sciabordare al ritmo del Danubio blu che riecheggia ancora da un passato neppure troppo lontano. Il blu dolce del mare si contrappone a sua volta con i bianchi rilievi spigolosi del Carso, costellati di passeggiate con vista mozzafiato sul Golfo, una di queste è la fantastica Napoleonica. Trieste è un condensato di città d’arte, mare e montagna, senza dimenticare che è anche porto e città di confine, il che la rende estremamente varia e culturalmente dinamica. Del trascorso austriaco di Trieste si hanno numerose testimonianze, in primis nell’assetto urbanistico del centro, voluto come lo vediamo oggi dall’imperatrice Maria Teresa, che fece aprire viali e canali per assicurare una migliore circolazione dell’aria. Città tutta da scoprire!
 
PROGRAMMA
1° Giorno: Partenza da Savona e provincia in prima mattinata, piccola colazione offerta. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Pranzo libero in autogrill. Sosta e visita di VILLA PISANI STRA’, al termine la visita proseguimento per Trieste. Arrivo a Trieste  e check-in in hotel 4*,  sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° Giorno: Prima colazione in Hotel, giornata dedicata alla visita di Capodistria e Parenzo, pranzo libero. Ritorno a Trieste con sosta nel centro città,  rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° Giorno: Colazione in Hotel e partenza per Pola, dove visiteremo l’arena, la cattedrale e vari monumenti romani. Al termine della visita rientro a Trieste con sosta a Rovigno, il più bel  borgo  dell’Istria. Rientro in hotel dove, in serata, godremo del tipico Cenone di San Silvestro, accompagnato da musica e danze.
4° Giorno: Prima colazione in Hotel, e partenza per Aquileia, dove visiteremo i luoghi della cittadina. Dopo la visita proseguimento del viaggio di ritorno, con opportune soste lungo il percorso, ed arrivo a Savona in tarda serata.
 
 
Quota di partecipazione individuale Euro 499,00
==> Ai tesserati CuriosandoCard Assicurazione Annullamento GRATUITA
Minimo 40 partecipanti
 
La quota comprende: viaggio in pullman GT, assicurazione medico sanitaria e assistenza di un addetto agenzia, piccola colazione offerta durante il viaggio e momenti di ristoro, sistemazione in hotel 3* Sup/4* in camera doppia, con trattamento di mezza pensione (bevande escluse), cenone di S.Silvestro . Visite e guide come da programma. Al rientro foto ricordo per tutti.
La quota non comprende: quota di iscrizione di Euro 30, eventuali ingressi, pranzi, mance, extra, tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia), supplemento singola Euro 149, assicurazione annullamento Euro 29 e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.