Stoccarda ed il Mercatino barocco di Ludwisburg

1º GIORNO: Viaggio di trasferimento – Esslingen – Ludwigsburg
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Germania con opportune soste per il ristoro. Arrivo nell’antica città imperiale di Esslingen, posta in incantevole posizione lungo Strada dei Vini sulle rive del Neckar. Passeggiata nell’incantevole centro storico, di aspetto fiabesco e con un notevole patrimonio artistico: il vecchio Municipio con il prezioso orologio astronomico, l’antica Rocca con le torri e i camminamenti di ronda dai quali si potrà godere di un incantevole panorama, la Chiesa di San Dionisio e la particolare piscina coperta, un capolavoro architettonico in stile Art Nouveau. Tempo a disposizione nella Piazza del Mercato,
incorniciata da antiche case medievali, per la visita del Mercatino di Natale, uno dei più romantici della regione e per gustare un bicchiere di Lemberger, il vino prodotto nei vigneti intorno alla città. Al termine della visita sistemazione in hotel e tempo a disposizione per il relax. Trasferimento nel centro storico di Ludwigsburg, un piccolo gioiello, e tempo a disposizione nell’incantevole Marktplatz con le tipiche casette scenograficamente illuminate che conferiscono all’evento l’appellativo di “Mercatino di Natale Barocco”. Cena in caratteristico ristorante con menù tipico e al termine rientro in hotel per il pernottamento.
2º GIORNO: Stoccarda – Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione a buffet visita guidata della città di Stoccarda, caratterizzata da una particolare posizione nella Valle del fiume Neckar; passeggiata guidata nel centro storico, con la Schloss Platz con la colonna della Concordia e piazza reale per eccellenza, la Schiller Platz, sulla quale si affacciano importanti edifici e la Markt Platz con il vecchio Municipio. Tempo a disposizione per la visita del Mercatino di Natale e per il pranzo libero. Partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.
 

Quota di partecipazione individuale Euro 200
==> Ai tesserati CuriosandoCard Assicurazione Annullamento GRATUITA

Minimo 40 partecipanti – E’ necessaria la Carta di Identità o Passaporto, in corso di validità (senza timbri a rinnovo posti sul retro).
La quota comprende: viaggio in pullman GT, assicurazione medico sanitaria e assistenza di un addetto agenzia, piccola colazione offerta durante il viaggio e momenti di ristoro, sistemazione in hotel 3* in camera doppia, con trattamento come da programma, al rientro foto ricordo per tutti.
La quota non comprende: Quota di iscrizione di Euro 25, gli ingressi, pranzi, mance, extra, tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia), supplemento singola Euro 70, assicurazione annullamento Euro 29 e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.