Sulle orme di Re Ludwig, attraverso una Germania incantata

Dal 12 al 15 Agosto 2017 – 4 Giorni e 3 Notti

La magia dei Castelli bavaresi, lascia oggi traccia di storia e persone, simboli di una Baviera dall’identità forte.
Nel corso del suo regno, Ludwig II ha fatto costruire tre castelli, specchio della sua personalità e delle sue passioni storiche, artistiche e musicali. Tra i monumenti più visitati della Germania, i castelli di Neuschwanstein, Linderhof ed Herrenchiemsee sono un inno alle antiche leggende germaniche, musicate da Wagner, e all’epoca d’oro dell’assolutismo e della Francia di Luigi XIV, il Re Sole. A questi si aggiunge Hohenschwangau, riedificato dal padre Maximilian II, dove visse a lungo.

Il viaggio è attraverso gli scenari più belli ed incantati di una Germania ricca di magia e suggestione: Lindau, il Lao di Costanza e le isole di Reichenau e Mainau. Saluteremo il nostro viaggio con l’incanto delle cascate del Reno a Schaffhausen.

Sabato 12 Agosto 2017 – Partenza da Savona (ora prevista 05.30) e provincia, piccola colazione offerta. Pranzo lungo il percorso ed arrivo a Prien nel primo pomeriggio. Imbarco sul traghetto per la Herreninsel e visita al Castelli di Herrenchiemsee con guida-aiudio. Terminata la visita proseguimento per Bad Tolz con sistemazione in Hotel con trattamento di cena e pernottamento.

Domenica 13 Agosto 2017 – Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Hohenschwangau, fermandoci prima a visitare il famoso Castello di Linderof. Giunti al fantastico Castello di Neuschwanstein sembrerà di entrare in uno spazio cristallizzato che dal passato ancora oggi ci accarezza. Pranzo libero. Proseguimento per Lindau cena e pernottamento in Hotel.

Lunedì 14 Agosto 2017 – Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per Meersburg ed arrivo a Costanza. Proseguimento ed arrivo all’incatevole isola di Reichenau. Visita guidata dell’isola e proseguimento per Mainau. Pranzo libero lungo il percorso e pomeriggio per visitare l’isola. In serata proseguimento per Singen, cena e pernottamento in Hotel.
Martedì 15 Agosto 2017 – Dopo la prima colazione in Hotel partenza per Schaffhausen, visita guidata del centro storico ed a seguire le cascate del Reno. Pranzo libero e partenza per il rientro, previsto in serata.


Quota di partecipazione (min 35 persone)                                    Euro 549,00

 

La quota comprende: Viaggio in pullman GT, assistente agenzia, assicurazione medico sanitaria, Soggiorno in Hotel 3*Sup/4* in trattamento di mezza pensione con acqua in caraffa. Visite guidate come da programma.
La quota non comprende: ingressi e traghetti (Euro 70,00) mance, spese personali
>> Suppl min 20                                                     Euro   65,00
>> Suppl Singola                                                     Euro 185,00
>> Assicurazione annullamento                         Euro   29,00
tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”