TULIPANI IN OLANDA IL GIORNO DEL RE AD AMSTERDAM

705x2356 giorni/5notti: 26 aprile – 1 maggio

1° giorno – Mercoledì 26 aprile: VIAGGIO DI TRASFERIMENTO: LUSSEMBURGO 
Partenza di prima mattina, da Savona e Provincia,  alla volta del Lussemburgo. Pranzo libero in utogrill. Arrivo per sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno – Giovedì 27 aprile: ROTTERDAM
Prima colazione in hotel. Partenza per Rotterdam, la seconda città d’Olanda per popolazione, famosa per il suo porto. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata alla parte più nuova della citta: Lijnbaan, Coolsingel, Chiesa di San Lorenzo, l’architettura futuristica. Poi la parte più antica con le banchine del Mosa e l’antico porto di Delft con le sue banchine pittoresche ed i suoi negozi antichi. Al termine, trasferimento per sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno – Venerdì 28 aprile: AMSTERDAM
Prima colazione in hotel. Partenza per Amsterdam e visita guidata della città, capitale dei Paesi Bassi. La piazza Dam con il Palazzo Reale e la Chiesa Nuova, Muntplein (Piazza Moneta), il Rokin ed il mercato dei fiori. Crociera per i canali di Amsterdam (biglietto escluso). Visita ad una taglieria di diamanti: si assisterà al famoso taglio del diamante. Pranzo libero nel corso dell’escursione. Cena in ristorante tipico ad Amsterdam. Al termine, rientro a Rotterdam in hotel e pernottamento.
4° giorno – Sabato 29 aprile: KEUKENHOF, LEIDEN
Prima colazione in hotel. Partenza per Keukenhof e visita libera nell parco primaverile più bello del mondo (ingresso escluso). Questo parco pieno di fiori ha 32 ettari di terreno pieno di tulipani, giacinti e narcisi e molti altri fiori. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Leida, la più antica città universitaria d’Olanda. Molti personaggi illustri avevano scelto come base di studio questa università come Albert Einstein, Enrico Fermi ma anche Rembrandt che nasce e studia in questa città. Al termine rientro in hotel per cena e pernottamento.
5° giorno – Domenica 30 aprile: L’AIA, DELFT, LUSSEMBURGO 
Prima colazione in hotel. Partenza per L’Aia e visita guidata della città sede del governo, centro politico, residenza delle regina. Al termine proseguimento per Delft. Visita guidata della villa natale di Vermeer e del centro storico con la piazza mercato, la bilancia pubblica, il vecchio canale ed i negozi della famosa porcellana blu. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la prima tappa del viaggio di rientro. Arrivo nel Lussemburgo per sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno – Lunedì 1 maggio: VIAGGIO DI RIENTRO
Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Pasti liberi in autogrill. Arrivo in tarda serata.

Quota di partecipazione Euro 920,00

La quota comprende: Viaggio in pullman – Sistemazione in Hotel 3* Sup/4* – Cena in ristorante tipico ad Amsterdam – Mezza pensione in hotel e pasti come da programma
– Visite guidate di Rotterdam, Amsterdam, Leida, l’Aia, Delft –  Assistenza di un addetto agenzia.
Non comprende: Eventuali ingressi a pagamento, mance, extra. Tutto quanto non compreso ne “la quota comprende”.
Supplemento Singola                                                  Euro 198
Assicurazione annullamento facoltativa                        Euro   29
Ingressi                                                                     Euro   49

Il Viaggio si intende confermato minimo 25 partecipanti  –  E’ NECESSARIA LA CARTA D’IDENTITA’