PADOVA e VENEZIA con il pranzo di Pasqua a bordo di Costa Deliziosa. Viaggio fra calli, mostre e luoghi palladiani

Da Sabato 31 Marzo a Lunedì 2 Aprile 2018 – Euro 379.
Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Piccola colazione offerta.
1° Giorno: Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo si raggiunge, via autostrada, VICENZA. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita guidata alla mostra “Tra il grano e il cielo” la più grande monografica dedicata a Vincent Van Gogh, allestita nella meravigliosa cornice della BASILICA PALLADIANA. Sarà come entrare nel laboratorio dell’anima di VAN GOGH, in quel luogo segreto, solo a lui noto, nel quale si sono formate le sue immagini. Spesso nella condivisione dei temi in primo luogo con Jean-Frarnois Millet e poi con gli artisti della cosiddetta Scuola dell’Aia, una sorta di versione olandese della Scuola di Barbizon. Una vera e propria via crucis nel dolore e nella disperazione del vivere, E in questo laboratorio ci si addentrerà con rispetto e con circospezione, facendosi aiutare dalle fondamentali lettere che Vincent inviava, come un vero e proprio diario del cuore straziato, in modo particolare al fratello Théo, ma non solo. Le lettere costituiranno quindi, giorno dopo giorno, come fogli di un diario, il filo conduttore della mostra, perché attraverso le parole si possa penetrare fino in fondo nel mistero struggente della bellezza di un’opera che non cessa di affascinarci, dalle prime lettere legate all’attività artistica, del settembre del 1880, quando compaiono i disegni inaugurali, fino a quella conclusiva, trovatagli in tasca quando si spara un colpo di rivoltella, alla fine di luglio di dieci anno dopo, ad Auvers-sur-Oise. Ci saranno inoltre due mini docufilm, sulla vita dell’artista, che verranno proiettati a ciclo continuo in due sale Un modo emozionante di coniugare, in una sola rassegna, i capolavori della pittura e del disegno con la proiezione della vita. Tempo a disposizione, cena e pernottamento.
2 ° Giorno: Dopo la prima colazione partenza per Venezia, per godere della bellezza di questa città da un punto di vista unico: a bordo della Costa Deliziosa faremo il nostro pranzo pasquale con visita della nave. A seguire tempo per gustare le bellezze di questa città unica al mondo. Cena libera, a seguire trasferimento in Hotel per il pernottamento.
3° Giorno: Dopo la prima colazione, tempo per vedere la cappella degli Scrovegni e le bellezze di Padova. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento per il rientro alle località di partenza.

 
 
 
 

 
Quota di partecipazione individuale     Euro 379
Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia)
offriamo GRATUITAMENTE l’assicurazione annullamento.

 
LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
Piccola colazione offerta e momenti di ristoro ove necessari, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.
Sistemazione in hotel 3* in camera doppia, con trattamento come da programma. Visite come da programma.

 
LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento.
Le escursioni in battello ed in treno (salvo dove diversamente indicato).
L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei.
Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
Gli extra personali. Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 
Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Assicurazione annullamento:     Euro  29.
Supplemento singola:                Euro 135.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.