PASQUA in BUDAPEST

UNGHERIA • LAGO BALATON • MARIBOR
DAL 30 MARZO AL 3 APRILE 2018
 
 
30 Marzo 2018:

Partenza dalla località prescelta: via autostrada Piacenza, Brescia, Mestre si raggiunge il confine italo-austriaco. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio
attraverso la regione della Carinzia, si giunge in serata a GRAZ, seconda città dell’Austria per popolazione e conosciuta per il centro storico e l’imponente torre dell’Orologio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

31 MARZO 2018:

Dopo la prima colazione visita guidata di Graz, definita la “Città verde” per la sua splendida posizione sul fiume “Mur”. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per l’UNGHERIA con arrivo serata a BUDAPEST. Cena e pernottamento.

1° APRILE 2018:

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città con guida. Elegante e cosmopolita, Budapest è senza dubbio la capitale dell’Est che più si avvicina alle metropoli occidentali per atmosfera e vivacità, a questo si deve l’appellativo di “Parigi dell’Est”. Con il suo assetto urbanistico e i suoi splendidi palazzi, e’ dotata di un fascino tutto particolare, soprattutto legato al Danubio, il romantico fiume che maestosamente separa con il suo corso le colline di BUDA dalla piana di PEST, collegate tra loro da sei ponti stradali. BUDA, sulla riva destra, e’ caratterizzata dal complesso di fortificazioni di Varhegy, che e’ il simbolo della città. La parte sud e’ occupata dal Castello di Varpalate, dove ha sede la Galleria Nazionale Ungherese ed il Museo Storico cittadino. Il resto della città fortificata include altri monumenti di grande importanza come la Chiesa di Mattia ed il famoso bastione dei pescatori. PEST, la parte orientale della città, e’ considerata la zona moderna della capitale, in quanto inizio il suo vertiginoso sviluppo urbanistico tra il 1870 e il 1900. Uno dei monumenti più caratteristici di Pest e’ certamente la Piazza degli Eroi, eretta per commemorare il millesimo anniversario della conquista del paese da parte dei Magiari. Pranzo pasquale in ristorante. Pomeriggio a disposizione per visite particolari o shopping nel centro. Cena in un tipico locale con spettacolo folkloristico. Pernottamento.

2 APRILE 2018:

Dopo la prima colazione partenza per il LAGO BALATON, uno dei luoghi di villeggiatura più belli dell’ Europa centro orientale.
E’ questo il “mare ungherese”, che si estende su una superficie di 600 Kmq. Il clima, il sole, la quiete delle spiagge di sabbia fine, la varietà dei paesaggi e naturalmente la mitezza dell’ acqua , fanno del Balaton un luogo di villeggiatura ideale. Tempo a disposizione per escursione lungo la riva del Lago. Pranzo in corso di escursione.
Al termine partenza per il confine sloveno, con arrivo a MARIBOR. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3 APRILE 2018:

Dopo la prima colazione partenza per le varie località di partenza. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in tarda serata

 
 

Quota di partecipazione individuale Euro 590
Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia) Assicurazione Annullamento GRATUITA
Minimo 40 partecipanti – E’ necessaria la Carta di Identità o Passaporto, in corso di validità (senza timbri a rinnovo posti sul retro).

 
LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in autopullman Gran Turismo; Pensione completa come da programma con sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati; Pranzo Pasquale in ristorante; Le escursioni come da programma; Guida locale parlante italiano a Graz (2 ore) e a Budapest (4 ore); assistenza di un nostro accompagnatore.

LA QUOTA non COMPRENDE:

i pranzi del primo e dell’ultimo giorno, le bevande ai pasti; gli ingressi ai musei, parchi, palazzi, spettacoli, ecc…; tutto quanto non espressamente indicato in programma, tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia), supplemento singola Euro 175, assicurazione annullamento Euro 29 e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.