PASQUA – MANTOVA e FERRARA Crociera nelle capitali del Risorgimento

Da Domenica 1 a Lunedì 2 Aprile 2018 – Euro 325.
Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Piccola colazione offerta.
1º GIORNO: Viaggio di trasferimento – Sabbioneta – Mantova

Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la zona di Mantova con opportune soste per il ristoro. Itinerario nel cuore della pianura Padana sino a raggiungere la cinquecentesca località di Sabbioneta, la “città ideale” basata su un progetto da sogno di palazzi fastosi dall’eleganza idilliaca. Visita guidata dei gioielli rinascimentali della città: il Palazzo Grande, residenza dei Gonzaga, con la Galleria degli Antenati, il Teatro Olimpico, primo esempio “moderno” di teatro stabile, il Palazzo Giardino con i suoi meravigliosi affreschi. Al termine della visita proseguimento verso Mantova, romanticamente incastonata in un suggestivo scenario di fiumi e romantici laghi. Aperipranzo offerto a bordo dell’autobus. Tempo a disposizione per il pranzo libero nella zona Piazza Sordello e Via Broletto con eleganti caffetterie, ristoranti ed enoteche. Passeggiata guidata nel centro storico della città, Patrimonio UNESCO e Capitale della Cultura nel 2016, il Palazzo Ducale, la Basilica di S. Andrea, Piazza delle Erbe con la Rotonda di San Lorenzo ed il Palazzo della Ragione. Al termine tempo a disposizione per la visita interna del Palazzo Ducale, capolavoro del rinascimento italiano o per lo shopping nel centro storico. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.

2º GIORNO: Crociera su Po – Ferrara – Viaggio di ritorno

Dopo la prima colazione a buffet trasferimento sul Lago Inferiore di Mantova sul Lungolago Gonzaga ed imbarco sulla motonave per la navigazione sino a Ferrara. Itinerario lungo il fiume Mincio, zona di grande interesse per la sua flora e fauna, proseguimento attraverso la Chiusa di Governolo che permetterà all’imbarcazione di superare il dislivello con il Po. Navigazione sul massimo fiume italiano ammirando le numerose isolette e piccoli borghi. Pranzo a bordo con specialità delle cucina mantovana e romagnola. Nel primo pomeriggio arrivo a Ferrara, incantevole città rinascimentale, Patrimonio UNESCO. Visita guidata del centro storico con l’ Addizione Erculea con il “quadrivio degli angeli” e il celebre Palazzo dei Diamanti. Passeggiata guidata nel centro storico con il Duomo, il Ghetto Ebraico, Palazzo Schifanoia e il Palazzo Municipale. Vista sul Castello Estense, monumento simbolo della città di Ferrara, emblema del potere della famiglia d’Este, che racchiude nella sua architettura il passaggio da fortezza medioevale a palazzo rinascimentale. Al termine delle visite partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

 
 

Quota di partecipazione individuale     Euro 325
Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia)
offriamo GRATUITAMENTE l’assicurazione annullamento.

 
 
LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
Piccola colazione offerta e momenti di ristoro ove necessari, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.
Sistemazione in hotel 3* in camera doppia, con trattamento come da programma. Visite come da programma.

 
LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento.
Le escursioni in battello ed in treno (salvo dove diversamente indicato).
L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei.
Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
Gli extra personali. Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 
Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Assicurazione annullamento:     Euro  29.
Supplemento singola:                   Euro 45.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.