Goditi i Caraibi d'Europa – Porto Santo


 
 
 
 
 
 
Da venerdì 20 Aprile a venerdì 27 Aprile 2018 –  8 Giorni e 7 Notti 
Porto Santo è un’affascinante isola portoghese della regione autonoma dell’arcipelago di Madeira, al largo delle coste del Marocco, conosciuta anche come i “Caraibi d’Europa”. Questo appellativo deriva dal fatto che l’isola è circondata da un meraviglioso mare cristallino ed è percorsa da una lunga spiaggia di sabbia dorata che ricorda i paradisi tropicali ed esotici. Lunga 9 chilometri ed intervallata da dune e palme, nel 2012 è stata inoltre premiata come la miglior “Spiaggia delle dune” del concorso le “Nuove 7 Meraviglie – le spiagge del  Portogallo”. Porto Santo, isola dalla natura incontaminata, è la meta ideale per chi desidera una vacanza di mare e relax assoluto, dove è possibile godere delle proprietà terapeutiche del mare e della spiaggia. Per i più avventurosi, l’isola offre anche un moderno campo da golf, molteplici escursioni e una grande varietà di specialità culinarie per gli amanti della carne e del pesce. Porto Santo è raggiungibile in poche ore con voli diretti dall’Italia, con la comodità di atterrare direttamente sull’isola. L’isola di Porto Santo, lunga 10 chilometri e larga 6, è situata nell’Oceano Atlantico, a ovest delle coste del Marocco e a 50 chilometri a nord-est dall’isola di Madeira. Lungo la costa meridionale padroneggia la spiaggia dorata, mentre lungo quella settentrionale sono presenti impervie e affascinanti scogliere a picco sul mare.
All’interno dell’hotel Vila Baleira Thalassa è presente un rinomato centro benessere e talassoterapia, dove vengono offerte tutte le più innovative tecniche di rilassamento e salute.
L’origine della talassoterapia risale all’epoca dell’antica Grecia e significa “trattamento con acqua di mare”. I bagni e le attività in ambiente marino sono di grande aiuto nella prevenzione e nella cura dei problemi di salute, in particolare quelli dovuti a stress. Nelle acque e nella sabbia di Porto Santo, inoltre, sono state scoperte e testate scientificamente alcune preziose proprietà terapeutiche dovute alla presenza naturale di iodio, magnesio e calcio. La talassoterapia è uno dei trattamenti antistress più antichi, naturali ed efficaci del mondo basati principalmente sui bagni con acqua di mare a 37°, che permettono l’assorbimento attraverso la pelle degli elementi marini necessari a ristabilire l’equilibrio dell’organismo e, in particolare, del sistema nervoso. Le stesse terapie vengono utilizzate per combattere problemi ossei, muscolari, reumatici o di artrite.
L’hotel Vila Baleira dispone, tra gli altri, dei seguenti trattamenti:
TALASSOTERAPIA inalazioni, circuito saune-piscine Vitapool, doccia circolare e a getto, thalaxion, thalaselbain, idromassaggio bagno di stagno, massaggi Vichy e algoterapia, sessioni di crono drenanti, pressoterapia e idrolinfa.
BENESSERE DEL CORPO peeling con sale marino, preludio, massaggi rilassanti, facciali e terapeutici, conchiglie, Romeo e Giulietta, con candele, linfodrenaggi, riflessologia, shiatsu, ayurveda, tulna, tailandese, pietre calde e per bambini.
ESTETICA VISO E CORPO programma collagene, ialuronico, anti rughe, ossigenante, purificante e disintossicante, trattamenti biologici e massaggi rassodanti, anti cellulite, gambe stanche e ventre piatto. Il centro propone inoltre pacchetti, di varia durata, con trattamenti appositamente studiati per ogni esigenza.
Nel nostro Super All Inclusive è in OMAGGIO il trattamento “2 GIORNI DI VITA POOL”. La promozione prevede due ingressi a settimana di un’ora e mezza con circuito piscine vitapool, sauna e percorsi kneipp. È obbligatorio l’utilizzo della cuffia da piscina e di ciabatte pulite (acquistabili presso la reception del centro benessere per chi non le abbia portate da casa).
Il trattamento comprende: Prima colazione, pranzo e cena serviti a buffet presso il ristorante principale. Selezione di bevande analcoliche, acqua e soft drink serviti al bicchiere dalle 10.00 alle 24.00 – Selezione di bevande alcoliche locali, cocktails, caffè espresso, birra locale e vino della casa bianco, rosè e rosso sono serviti al bicchiere dalle 11.00 alle 23.00
Insalate, primi piatti leggeri, pizza, dolci sono serviti presso il ristorante tematico italiano dalle 11.00 alle 18.00
Quota di partecipazione individuale Euro 495,00
==> Ai tesserati CuriosandoCard Assicurazione Annullamento GRATUITA
Minimo 10 partecipanti – E’ necessaria la Carta di Identità o Passaporto, in corso di validità (senza timbri a rinnovo posti sul retro).
Assistenza dall’Italia di un nostro addetto Minimo 25 persone
La quota comprende:
– Volo speciale NEOS di andata e ritorno in classe economica da Milano MXP – pranzo e snack serviti a bordo dell’aereo
– Trasferimento da e per l’aeroporto a Porto Santo
– 7 Notti presso ATLANTIS CLUB VILA BALEIRA 4* – sistemazione in camera doppia standard
– Trattamento di SUPER ALL INCLUSIVE, secondo quanto sopra descritto
La quota non comprende:
–  Trasferimento per Milano MXP, da calcolare sul numero effettivo dei partecipanti al viaggio
–  Quota Iscrizione obbligatoria (comprendente assicurazione medico sanitaria e bagaglio)          Euro 79,00
–  Tasse aeroportuali    Euro 72,00
–  Assicurazione annullamento obbligatoria  Euro 35,00
–  Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia), supplemento singola Euro 185 (in richiesta), mance, escursioni ed extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.