Parco Sigurtà e Tulipanomania


Lunedì 2 Aprile 2018 – Da Euro 42.

Il Parco Giardino SIGURTA’ a Valeggio sul Mincio nelle vicinanze del Lago di Garda, nasce dalla perfetta fusione tra un Parco storico (sorto nel lontano 1407) e un giardino moderno. Dopo varie trasformazioni e cambi di proprietà fu nella primavera del 1941 che la Famiglia SIGURTA’ iniziò una grandiosa opera di riqualificazione, e il Parco accolse una lussureggiante vegetazione assumendo aspetti d’impareggiabile bellezza.
Lentamente emersero la maestosità di alcune piante secolari, migliaia di preziosi bossi cresciuti nel sottobosco, e il giardino divenne un tripudio di colori e profumi.
TULIPANOMANIA
la spettacolare e coloratissima fioritura di un milione di tulipani: esemplari precoci e tardivi, di oltre 150 varietà, sbocceranno sui tappeti erbosi del giardino, regalando giochi di colore e scorci semplicemente incantevoli! Questi fiori si mostreranno sia in forma naturalizzata che in eleganti aiuole accompagnati da narcisi, muscari e giacinti. Un’occasione imperdibile per gli appassionati di fotografia e per gli amanti della natura per scoprire la più grande fioritura di tulipani del sud Europa.

Programma:

Ore 6,15 Partenza da Savona e provincia per VALEGGIO SUL MINCIO e ingresso al Parco. Il parco può essere visitato a piedi, con il divertente trenino panoramico, in bicicletta (noleggiabile in loco) o con lo shuttle bus elettrico con visita guidata. Pranzo libero. All’interno del Parco ci sono cinque punti ristoro per l’acquisto di bevande, panini, gelati e snack. Vicino ai chioschi sono state allestite zone adibite al consumo di colazioni al sacco. Al termine della visita, trasferimento e breve sosta a Borghetto, riconosciuto come uno fra i borghi più belli d’Italia. Antico villaggio sorto nel 1400 attorno ad una serie di mulini ad acqua lungo il fiume Mincio. Rientro a Savona in serata.

 
 

Quota di partecipazione individuale CuriosandoCard            Euro 42
Quota di partecipazione individuale non tesserati                    Euro 61

 
 
LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma. Assistenza di un addetto Curiosando-in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
Piccola colazione offerta, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.

 
LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento. Le escursioni in battello ed in treno (salvo dove diversamente indicato). L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei. Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 
Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.