Il Carnevale di CENTO e Modena – Unesco

Domenica 18 febbraio 2018 – Da Euro 45

PROGRAMMA
Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Piccola colazione offerta. Itinerario autostradale toccando le località di Piacenza e Parma sino a raggiungere Modena, città famosa per l’Aceto Balsamico e per le straordinarie bellezze architettoniche, Patrimonio UNESCO. Visita guidata del centro storico con la Torre Ghirlandina, il Duomo, capolavoro in stile romanico, il Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare, il Museo Enzo Ferrari e il particolare Museo della Figurina, nato dalla passione collezionistica di Giuseppe Panini. Tempo a disposizione per il pranzo libero nelle caratteristiche vie raccolte intorno alla centrale Piazza Grande. Trasferimento a Cento in tempo utile per l’inizio della sfilata dei carri del “Carnevale Europeo”, che coinvolgerà l’intero centro storico con il suo caratteristico clima di festa. Un vero e proprio tripudio di maschere, colori, musica, balli e animazione a ritmo non solo di Samba e Liscio Romagnolo ma anche delle hit più ballate del momento. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.

Quota di partecipazione individuale non tesserati                                               Euro  45
Quota di partecipazione individuale tesserati CuriosandoCard                       Euro  65
LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma. Assistenza di un addetto Curiosando-in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
Piccola colazione offerta, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
I pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento. Le escursioni in battello ed in treno (salvo dove diversamente indicato). L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei. Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
Minimo 40 partecipanti
*** Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.