CHAMBERY e l’abbazia di Hautecombe


Domenica 10 Giugno 2018 – Da Euro 47.
Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Piccola colazione offerta. Arrivo in mattinata.
Arrivo a Chambery e visita guidata dell’affascinante città alpina capitale storica e gastronomica della Savoia. Chambery nasconde un importante patrimonio e numerose testimonianze del suo passato prestigioso. Chambery l’italiana, cuore degli Stati di Savoia dal duecento  sino alla riunione alla Francia nel 1860, è una vera lezione partendo dal castello dei duchi di Savoia, il famoso carillon, le strade pedonali, il dedalo e i misteri dei passaggi, i portici, i palazzi Borghesi con il loro fascino discreto, fino alla Cattedrale San Francesco di Sales riccamente decorata da pitture a trompe l’oil.
Al termine della visita pranzo e partenza per Aix les Bains sul Lago del Bourget, il più grande lago naturale francese incorniciato da pittoreschi borghi, tra i quali l’affascinante centro termale di Aix.
Imbarco sulla motonave per una mini crociera sul Lago con scalo alla millenaria Abbazia di Hautecombe.
Visita della chiesa abbaziale.
Al termine della visita all’abazia ritorno con motonave a Aix les Bains e partenza per il rientro con sosta in autogrill per la cena libera. Rientro previsto in serata.

Quota di partecipazione individuale CuriosandoCard            Euro 47
Quota di partecipazione individuale non tesserati                    Euro 68

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma. Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
Piccola colazione offerta, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento. Le escursioni in battello ed in treno (salvo dove diversamente indicato). L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei. Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.