RECCO, la sagra della focaccia al formaggio e l’abbazia di SAN FRUTTUOSO

Domenica 27 Maggio 2018 – Da Euro 30.
Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Piccola colazione offerta. Arrivo in mattinata.
All’arrivo tour panoramico della città di Genova, con il Palazzo Reale, Piazza della Nunziata, la Galleria Garibaldi, Piazza delle Fontane Marose, Via XXV Aprile dalla quale si accede alla scenografica Piazza de Ferrari. Discesa del gruppo in Via Dante con vista sulla Casa di Cristoforo Colombo e passeggiata nei caratteristici “vicoli” con vista su Palazzo Ducale e sulla Cattedrale di San Lorenzo in tipico stile genovese. In tarda mattinata trasferimento a Recco ove ogni anno si tiene la festa in onore della famosa focaccia. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio imbarco sul battello per la navigazione nel Golfo sino a raggiungere, nella frastagliata costa del Promontorio di Portofino, la celebre Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte, nell’incantevole omonimo borgo marinaro. Nella sua baia è posizionata la celebre statua del Cristo degli Abissi posta nel 1954 sul fondale marino (l’escursione all’Abbazia di San Fruttuoso è facoltativa, il supplemento sarà di € 15,00 per persona circa – per la sua realizzazione non è necessario un numero minimo e l’importo potrà essere corrisposto direttamente all’imbarco).
Nel tardo pomeriggio rientro a Recco e partenza per il viaggio di ritorno con arrivo nella prima serata

Quota di partecipazione individuale CuriosandoCard            Euro 30
Quota di partecipazione individuale non tesserati                    Euro 40

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma. Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
Piccola colazione offerta, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento. Le escursioni in battello ed in treno (salvo dove diversamente indicato). L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei. Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.