Infiorata di SPELLO

Da Sabato 2 a Domenica 3 Giugno 2018 – 2 giorni/1 notte – Euro 195.
Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Piccola colazione offerta.

1° GIORNO: Viaggio di trasferimento – Perugia – Spello
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per l’Umbria con opportuna sosta per il ristoro. All’arrivo a Perugia incontro con guida locale e passeggiata nel centro storico con il Palazzo dei Priori, il Collegio del Cambio con la sala delle udienze affrescata dal Perugino, la monumentale Fontana Maggiore e la Cattedrale di San Lorenzo. Tempo a disposizione per le visite individuali e lo shopping nel Corso Vannucci, cuore commerciale del capoluogo Umbro. Possibilità di visita alla Casa del Cioccolato Perugina, un luogo unico, in cui sarà possibile vivere un’indimenticabile esperienza immersi nel magico mondo del cioccolato attraverso un filmato, la visita della fabbrica e una ricca degustazione. Sistemazione in hotel, tempo a disposizione per il relax e cena. In serata il nostro autobus sarà a disposizione, per coloro che lo desiderassero, per il trasferimento a Spello ove centinaia di “infioratori spellani” lavorano incessantemente, in un clima festoso, per realizzare i tappeti di fiori che la mattina coloreranno le strade della città. Rientro in hotel e pernottamento.
2° GIORNO: Infiorata di Spello – Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione a buffet, trasferimento a Spello per assistere alle prime ore della Festa del Corpus Domini. Tutto il tracciato della processione viene addobbato con tappeti di fiori colti dal Monte Subasio: saranno più di sessanta i tappeti floreali lunghi dai dodici ai quindici metri, disposti direttamente per terra. Si potranno ammirare le composizioni floreali ritraenti scene religiose lungo le strade, le decorazioni dei balconi, gustare le ricette a base di erbe e fiori assaggiando particolari tisane. Pranzo libero. Partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

 

Quota   di partecipazione individuale   Euro 195

Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia) assicurazione annullamento GRATUITA.

 
LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
  • Piccola colazione offerta, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.

 
LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 
Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.