Isola del Giglio e VOLTERRA

Da Sabato 2 a Domenica 3 Giugno 2018
Da Sabato 15 a Domenica 16 Settembre 2018
2 giorni/1 notte – Euro 275.
Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Piccola colazione offerta.

1° GIORNO: Viaggio di trasferimento – Volterra – Massa Marittima
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Toscana con opportuna sosta lungo il percorso per il ristoro. In mattinata arrivo a Volterra, borgo sospeso tra medioevo e rinascimento protetto da una cinta muraria di epoca etrusca. Passeggiata guidata nel borgo antico di intatto fascino medievale con il duecentesco Palazzo dei Priori, il più antico municipio della Toscana, il Palazzo Pretorio, con la caratteristica Torre del “Porcellino”, il Battistero e il Duomo di epoca rinascimentale. Tempo a disposizione per il pranzo libero nei caratteristici vicoli in selciato del centro storico, sui quali si affacciano incantevoli palazzi rinascimentali. Nel pomeriggio itinerario, toccando la località di Larderello, nella Dantesca Valle del Diavolo, l’area boracifera famosa per le sue fumarole e i geyser. Arrivo a Massa Marittima, il gioiello medievale delle colline metallifere. Passeggiata nel suggestivo centro storico con Piazza Garibaldi, sulla quale si affacciano la trecentesca Cattedrale di San Cerbone e il Palazzo del Podestà, Piazza Mazzini con la Fonte dell’Abbondanza e i palazzi rinascimentali del centro storico. Sistemazione in hotel nella zona di Grosseto, tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.
2° GIORNO: Isola del Giglio – Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione a buffet imbarco per l’Isola del Giglio. All’arrivo trasferimento con autobus privato a Giglio Castello, sulla sommità dell’Isola. Visita guidata del nucleo fortificato e passeggiata guidata nel borgo antico attraverso vicoli e piazzette ove il tempo sembra essersi fermato. Proseguimento verso Giglio Campese, insediamento turistico più famoso dell’Isola che si sviluppa alle spalle della grande spiaggia di terra rossa verso sud e dalla storica Torre Medicea a nord. Pranzo in ristorante con menù a base di pesce. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione a Giglio Porto, con numerosi negozi e botteghe di artigianato. Al termine delle visite imbarco sul traghetto per Porto Santo Stefano e partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

 

Quota   di partecipazione individuale   Euro 275

Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia) assicurazione annullamento GRATUITA.

 
LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
  • Piccola colazione offerta, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.

 
LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 
Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.