ROMA

Da Venerdì 1 a Domenica 3 Giugno 2018
Da Venerdì 5 a Domenica 8 Ottobre 2018
3 giorni/2 notti – Da Euro 395.
Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Piccola colazione offerta.

1° GIORNO: Viaggio di trasferimento – Roma
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per il Lazio con opportune soste per il ristoro. All’arrivo nella Capitale incontro con guida locale e breve sosta nell’incantevole scenario del Parco di Villa Borghese, presso il Pincio, per godere del panorama sulla città e sui principali monumenti. Trasferimento a Colle Oppio percorrendo Via Veneto, culla della Dolce Vita e attraversando Piazza Barberini e Piazza della Repubblica. Proseguimento a piedi attraverso i luoghi della Roma Imperiale con il Colosseo, i Fori Imperiali e salita in Campidoglio per la visita guidata della Chiesa di Santa Maria in Ara Coeli. Sistemazione in hotel, tempo a disposizione per il relax e cena. Trasferimento serale in Piazza Venezia per godere della vista sull’Altare della Patria scenograficamente illuminato e tempo a disposizione per un caffè o un gelato con splendida vista sulla Fontana di Trevi. Rientro in hotel e pernottamento.
2° GIORNO: Roma
Dopo la prima colazione a buffet visita guidata dei Musei Vaticani con la loro ricchissima collezione di opere d’arte esposte nelle più famose gallerie: dei Candelabri, degli Arazzi fino a raggiungere la Cappella Sistina, capolavoro di Michelangelo. Visita guidata della Basilica di San Pietro, una delle chiese più grandi al mondo preceduta dal colonnato del Bernini, sovrastata dalla cupola ideata da Michelangelo. Proseguimento a piedi verso Piazza Navona con vista su Castel S. Angelo e sul Palazzo di Giustizia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico e governativo della Capitale: Piazza Navona, l’esterno di Palazzo Madama, il Pantheon, l’esterno di Montecitorio, l’esterno di Palazzo Chigi, Piazza Colonna. Tempo a disposizione per lo shopping nella zona di Via del Corso, cuore commerciale della Capitale. Passeggiata lungo la Via Dei Condotti sino a raggiungere Piazza di Spagna con l’incantevole scenario offerto dalla scala di Trinità dei Monti. Visita della Chiesa di Santa Maria del Popolo con i famosi affreschi del Caravaggio. Incontro con l’autobus in Piazza del Popolo, rientro in hotel e tempo a disposizione per il relax. Cena in ristorante. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
3° GIORNO: Roma – Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione a buffet proseguimento della visita guidata della città con la Basilica di San Giovanni in Laterano, la Basilica Papale di San Paolo Fuori le Mura eretta sopra la tomba dell’apostolo Paolo e Patrimonio UNESCO, il Circo Massimo, la Chiesa di Santa Maria in Cosmedin con la Bocca della Verità. Trasferimento nella zona di Via della Conciliazione in tempo utile per assistere all’Angelus Papale (nelle date in cui è previsto dall’organizzazione vaticana). Pranzo libero. Al termine partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

 

Quota   di partecipazione individuale     Euro 395

 

Quota   di partecipazione in Frecciarossa     Euro 450
(con trasferimento privato alla Stazione Ferroviaria più vicina
alla località di partenza e toccata dalla linea “Frecciarossa”)

 

Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia) assicurazione annullamento GRATUITA.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
  • Piccola colazione offerta, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.