FIRENZE e SIENA

Da Sabato 6 a Domenica 7 Ottobre 2018 – 2 giorni/1 notte – Euro 255.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Piccola colazione offerta.

PROGRAMMA

1º GIORNO: Viaggio di trasferimento – Firenze
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Toscana con opportuna sosta per il ristoro. All’arrivo a Firenze incontro con guida locale. Passeggiata guidata nel centro storico del Capoluogo Fiorentino con la Basilica di
Santa Maria Novella, la Basilica di San Lorenzo, il Duomo, il Campanile di Giotto, il Battistero, Santa Maria Maggiore, sino a raggiungere Piazza della Signoria ove si potranno ammirare l’omonimo Palazzo, noto come Palazzo Vecchio, la Loggia dei Lanzi e la Loggia del Mercato Nuovo. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per le visite libere e lo shopping nel centro storico del Capoluogo Toscano. Al termine delle visite sistemazione in hotel, tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.
2º GIORNO: Siena – Monteriggioni – Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione a buffet trasferimento a Siena e visita guidata del centro storico della città, le cui contrade, divise tra loro dalla storica rivalità del Palio, offrono uno scenario medievale unico al mondo. Visita guidata del centro storico con Piazza del Campo, la fonte Gaia, il Duomo e passeggiata nelle pittoresche e tortuose viuzze del borgo antico. Pranzo in ristorante con menù tipico e caratteristica ambientazione medievale. Nel pomeriggio breve sosta a Monteriggioni per una passeggiata nell’incantevole borgo medievale. Al termine della visita partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

 

Quota   di partecipazione individuale   Euro 255

Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia) assicurazione annullamento GRATUITA.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
  • Piccola colazione offerta, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   STAT Viaggi.