Annecy e Chambery, romantico scenario aspettando il Natale

Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre 2018 – Da Euro 195.

1° GIORNO – 08.12.18 – RIVIERA LIGURE / ANNECY: Ritrovo dei partecipanti, sistemazione su bus gran turismo e partenza per la Francia. Soste lungo il percorso e pranzo libero. Arrivo ad Annecy previsto nel primo pomeriggio e tempo libero per le visite al caratteristico Mercatino di Natale. La cittadina, un piccolo gioiello francese, è nota anche come la “Venezia della Savoia” per l’insieme dei canali e piccole lagune che la circondano. Adagiata intorno all’omonimo lago dal verde turchese, è composta da una vera e propria piccola laguna sulla quale si affacciano le case a graticcio. È veramente splendida e qui, ogni anno, si tiene uno dei Mercatini di Natale più caratteristici e autentici di Francia. Oltra alla magia delle luci, delle decorazioni, dei profumi dei tanti prodotti della gastronomia sarà possibile visitare il castello, l’abbazia, oppure semplicemente passeggiare nelle stradine della fiabesca cittadina. Al termine delle visite sistemazione in hotel (nei dintorni), cena ed il pernottamento.
2° GIORNO – 09.12.18 – CHAMBERY / RIVIERA LIGURE: Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Chambery. È un piacere perdersi nelle pittoresche stradine dalle case colorate di quella che è stata la capitale dei Duchi di Savoia. Il logo della città è proprio il Castello dei Duchi di Savoia, con il gioiello della Sainte-Chapelle, che ha custodito la Santa Sindone prima del trasferimento a Torino. Sparsi per il centro troviamo poi numerosi palazzi nobiliari in stile piemontese, i portici, la cattedrale, con la più grande raccolta di pitture a trompe-l’oeil d’Europa, la Fontana degli Elefanti, e il Gran Carillon con 70 campane… Da non perdere poi il Museo di Belle Arti, con una ricca collezione di pittura italiana dal XIV al XVIII secolo. Tutto questo è Chambery. Ma nel periodo natalizio la cittadina si veste a festa per dare il meglio di sé nella tradizione dei Mercatini di Natale: tre diverse location in centro città per 70 chalet che propongono i prodotti della tradizione natalizia. Animazione, musica, profumo di cannella e vin brûlé non possono mancare per scaldare il cuore di grandi e piccini. Avremo tempo a disposizione per scoprire la città e fare i nostri acquisti nei mercatini: Il mercato di Place Saint Lager, Boulevad de la Colonne, il villaggio Savoiardo, il villaggio scozzese, il Villaggio Austriaco con la casa di Babbo Natale e molto di più. Al termine delle visite partenza per il rientro in Riviera con arrivo previsto in tarda serata. Cena libera.

 

Quota di partecipazione individuale     Euro 195
Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia)
offriamo GRATUITAMENTE l’assicurazione annullamento.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
Piccola colazione offerta e momenti di ristoro ove necessari, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.
Sistemazione in hotel 3* in camera doppia, con trattamento come da programma. Visite come da programma.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento.
Le escursioni in battello ed in treno (salvo dove diversamente indicato).
L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei.
Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
Gli extra personali. Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 30 partecipanti.
Assicurazione annullamento:     Euro  15.
Supplemento singola:                Euro 30.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.