Speciale Natale a Como, viaggio nella “Città dei Balocchi”

Speciale Natale a Como, viaggio nella “Città dei Balocchi”

Domenica 09 Dicembre 2018 – Da Euro 39.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Piccola colazione offerta. Arrivo in mattinata.

A Natale Como si trasforma nella “Città dei Balocchi” una festa unica e magica pensata e dedicata ai bambini e alle famiglie. Nel periodo natalizio prende vita il Mercatino di Natale dei prodotti artigianali ed enogastronomici tipici e le numerose attività ludiche in programma per i bambini. Da fine novembre fino ai primi giorni di gennaio, in Piazza Cavour a Como, è possibile trovare anche la tradizionale pista per il pattinaggio su ghiaccio, aperta a tutti, che ospita spesso anche gare e saggi di numerose associazioni.
COMO: Scoprire Como attraverso le antiche case, i palazzi, le strade, le corti, le torri, le mura medievali e le sue chiese: il Duomo e la Basilica di S. Fedele.
Il percorso si svolge nel centro storico di Como, zona pedonale, lungo le strette vie medievali, oggi piene di negozi eleganti, su cui si affacciano la maestosa Cattedrale, raro esempio di fusione di tre stile diversi, la basilica romanica di S. Fedele, l’imponente Porta Torre, che, con le fortificazioni, difendeva la città, e numerosi antichi palazzi nobiliari di stili diversi, dove si aprono inattese corti e portici. Piazza Cavour, Piazza Duomo, Piazza San Fedele, Piazza Volta, Piazza Mazzini sono spazi sempre animati da bancarelle, giostre, orchestre, cittadini e turisti.
Dopo la visita del centro storico di Como, da Piazza Cavour ci si imbarca sul battello (facoltativo) e navigazione llungo il Lago di Como, per ammirare le bellezze del territorio e capire perché il Lago di Como, fin dal tempo dei Romani, abbia sempre attirato famiglie ricche e potenti, teste coronate, animi sensibili come scrittori, pittori e musicisti, vacanzieri, registi in cerca di location spettacolari ed oggi Vip da tutto il mondo. Ecco Villa La Rotonda, Villa Gallia, Villa Parravicini, Villa Mondolfo, Villa Olmo, Villa Geno, Villa Belvedere, Villa D’Este, Villa Pizzo, Villa Versace … tutte da fiaba.

 

Quota di partecipazione individuale CuriosandoCard            Euro 39
Quota di partecipazione individuale non tesserati                    Euro 56
Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia)
offriamo GRATUITAMENTE l’assicurazione annullamento.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
Piccola colazione offerta e momenti di ristoro ove necessari, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.
Sistemazione in hotel 3* in camera doppia, con trattamento come da programma. Visite come da programma.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento.
Gli extra personali. Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.