Indimenticabile Capodanno in ROMANIA alla scoperta della leggenda di DRACULA!

Da Euro 599. Da domenica 30 Dicembre 2018 a Venerdì 02 Gennaio 2019

1 Giorno: BUCAREST
Arrivo all’aeroporto di Bucarest ed incontro con la guida che accompagnerra il gruppo per tutto il tour in Romania. Imbarco nel pullman e partenza per Bucarest. Prima della cena, visita panoramica della città nominata “La piccola Parigi”, ammirando i suoi larghi viali ed i gloriosi edifici “Bell’Epoque”. Cena e pernottamento presso l’albergo CAPITOL 4* a Bucarest.
2 Giorno: BUCAREST – BRAN – BUCAREST
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Bran. Visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. Alla fine della visita del castello, pranzo in ristorante e visita della Casa del terrore di Bran, dove si possono visitare 12 camere, studiate appositamente per “spaventare” il visitatore; qua in uno scenario mitico ed unico, con luci e suoni sensazionali, si farà conoscenza con il Conte Dracula, il suo amico Dottore Frankenstein ed anche Satan. Si potrà inoltre visitare un carcere e una camera di tortura. Tutto questo su un itinerarrio pieno di sorprese, che ci farà vivere appieno la Transilvania, terra di vampiri e fantasmi. Alla fine delle visite rientro a Bucarest. Saremo dunque, tutti pronti per il Cenone e veglione di Capodanno presso il ristorante tipico “Caru’ cu Bere”, situato nel centro storico della citta, con musica dal vivo, bevande, spumante e cotillons. Vivete qui l’atmosfera magica della più lunga notte dell’anno in compagnia di buona musica suonata al vivo, assaporando ottimi piatti e sorseggiando vini rinomati. Siamo in Romania, qui il Capodanno è una cosa seria: si festeggia dalle 21 di sera fino alla mattina del 01 gennaio e durante tutto questo periodo ci saranno open bar e menu con 4 o 5 portate e musica al vivo!
3 Giorno: BUCAREST – SNAGOV – BUCAREST
Colazione in hotel. Verso le ore 11:00 incontro con la guida e partenza per visitare Bucarest ammirando l’Arco di Trionfo, la Piazza della Vittoria, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università. Visita della parte vecchia della capitale romena, visitando il centro storico con la “Patriarchia” (centro spirituale della chiesa ortodossa romena) ed il Palazzo del Parlamento (solo esterno), secondo edifico più grande al mondo dopo il Pentagono di Washington. Pranzo libero e partenza per Snagov. Visita del monastero Snagov con la la sua misteriosa storia. Una leggenda popolare vuole che Vlad Tepes, l’Impalatore, noto con il nome di Dracula sia stato sepolto nel monastero che sorge sull’isola del Lago di Snagov, da alcuni monaci secondo la volonta del defunto. I contadini romeni hanno bruciato il ponte in legno che univa l’ isola alla riva e non e mai stato ricostruito. Trasformato in una prigione e poi saccheggiato, il monastero nasconde molti misteri come il lago che lo circonda. Qui si trova la pietra sepolcrale che copre la tomba del principe, ma quando questa e stata aperta all’interno era vuota. Successivamente in una cripta vicina sono state trovate le reliquie che si suppone siano quelle del principe. Esse sono state trasportate a Bucarest e misteriosamente sparite lungo la strada. Alla fine della visita ritorno a Bucarest. Cena tipica presso il ristorante “Terasa Doamnei” con bevande incluse e spettacolo folcloristico. Pernottamento a Bucarest presso hotel CAPITOL 4*.
4 giorno: BUCAREST – Partenza
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

 

Quota di partecipazione individuale     Euro 599
Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia)
offriamo GRATUITAMENTE l’assicurazione annullamento.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
Piccola colazione offerta e momenti di ristoro ove necessari, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia, con trattamento come da programma. Visite come da programma.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I Voli da e per l’Italia, a partire da Euro 199 (per prenotazioni al 30/10/2018)
Trasferimento in Aeroporto in ItaliaI pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento.
Gli extra personali. Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Assicurazione annullamento:     Euro  35.
Supplemento singola:                 Euro  99.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

Altre informazioni:

Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

 

Viaggio La Curiosa Viaggi ed Eventi