Rocca Paolina Mercatini e l’Albero di Natale

Da Euro 389. Da Venerdì 07 Dicembre a Domenica 09 Dicembre

1°Giorno –  Partenza da Savona ore 06.00 per Foligno. Pranzo libero. È qui che si conserva uno dei pochi esempi di pittura quattrocentesca realizzata, non in una chiesa, ma in un palazzo gentilizio, palazzo Trinci, affrescato dal grande Gentile da Fabriano. Un percorso all’interno di Foligno può essere una vera sorpresa: i decori romanici della cattedrale, il monastero di Sant’Anna del XIV sec., affreschi del Perugino, palazzi rinascimentali, l’antica chiesa di Santa Maria Infraportas. Una città d’arte davvero da scoprire. Cena e pernottamento

2°Giorno – Pensione completa. Visita libera dei suggestivi mercatini natalizi nella Rocca Paolina. Il mercatino è’ distribuito in tutto il borgo di Castel Rigone, Qui si trovano curiose botteghe con originali idee degli artigiani oltre alle più classiche delle manifatture natalizie (presepi, palle decorate etc…) Nella piazzetta sono presenti diverse bancarelle dove poter acquistare del buon vinbrule’ oltre all’immancabile panino con la salsiccia. Visita guidata del centro storico di Gubbio, adagiata alle falde del Monte Ingino, tra le più antiche città dell’Umbria, meravigliosamente conservata nei secoli e ricca di monumenti che testimoniano il suo glorioso passato. Ore 17:00 accensione dell’albero di Natale più grande del mondo: anche quest’anno tornerà a splendere, illuminando la città di Gubbio. A premere il bottone per dar luce alle oltre mille lampadine adagiate sul monte Ingino nel 2014 è stato Papa Francesco.

3°Giorno – Prima colazione. Visita guidata del borgo di Bevagna. L’antica cittadina di origine romana ha conservato quasi intatto il suo assetto urbanistico medievale. La cinta muraria, ricca di torri e bastioni, è interrotta da porte medievali che consentono l’ingresso al centro storico. Al suo interno è ancora viva la tradizione artigiana delle botteghe che si aprono sulle caratteristiche viuzze. Pranzo tipico. Rientro in serata.

 

Quota di partecipazione individuale     Euro 389
Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia)
offriamo GRATUITAMENTE l’assicurazione annullamento.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
Piccola colazione offerta e momenti di ristoro ove necessari, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.
Sistemazione in hotel 3* in camera doppia, con trattamento come da programma. Visite come da programma.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento.
Gli extra personali. Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

Viaggio La Curiosa Viaggi ed Eventi