Mostra “Gauguin e gli Impressionisti”

Domenica 20 Gennaio 2019 – Da Euro 85.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata in direzione Padova.
L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Piccola colazione offerta. 
Mostra “Gauguin e gli Impressionisti. Capolavori dalla Collezione Ordrupgaard”: strepitosa selezione di capolavori di famosi artisti quali Cézanne, Degas, Gauguin, Manet, Monet, Berthe Morisot, Renoir, Matisse. Si tratta di opere francesi provenienti della Collezione creata nei primi anni del Novecento da Wilhelm Hansen, banchiere, assicuratore, Consigliere di Stato e filantropo danese, e da sua moglie Henny; considerata oggi una delle più belle raccolte europee di arte impressionista e la più importante collezione del nord Europa, proveniente dall’Ordrupgaard Museum, a nord di Copenaghen.
Wilhelm Hansen pensò alla realizzazione di una collezione di opere francesi, da affiancare alla sua collezione danese, dopo un suo viaggio d’affari a Parigi nel 1893 e dal 1916 al 1918 riuscì a creare una raccolta che sarebbe stata descritta da molti come “la migliore collezione impressionista al mondo” e la collocò in una nuova Galleria per consentire al pubblico di ammirarle. 
Visita alla mostra “Gauguin e gli Impressionisti. Capolavori dalla Collezione Ordrupgaard”. Al termine, pranzo libero e visita guidata della città con Prato della Valle, monumentale piazza, su cui si affacciano numerosi edifici storici e antichi palazzi e la maestosa Basilica di Santa Giustina, la Piazza del Santo con la Basilica di Sant’Antonio tempio della fede e scrigno d’opere d’arte, le strade e le Piazza medievali: Piazza delle Erbe e Piazza della Ragione, sede di pittoreschi mercati.  Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo aSavona in serata.

Quota di partecipazione individuale CuriosandoCard              Euro 85
Quota di partecipazione individuale non tesserati                    Euro 95
Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia)
offriamo GRATUITAMENTE l’assicurazione annullamento.

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
Ingresso e visita guidata alla Mostra “Gauguin e gli Impressionisti. Capolavori dalla Collezione Ordrupgaard” · Visita della città con guida locale
Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
Piccola colazione offerta e momenti di ristoro ove necessari, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento.
Gli extra personali. Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.