Pasqua in Provenza e Camargue, Arles, Sainte Marie de La Mer, Aigues Mortes, Avignone, Les Beaux de Provence e Nimes

Pasqua in Provenza e Camargue, Arles, Sainte Marie de La Mer, Aigues Mortes, Avignone, Les Beaux de Provence e Nimes

Da venerdì 19 a lunedì 22 aprile 2019 – 4 giorni/3 notti – Euro 430.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

19 APRILE 2019: Viaggio di trasferimento via autostrada dei Fiori per il confine di Ventimiglia. Proseguimento del viaggio in territorio francese. Nel primo pomeriggio continuazione del viaggio con arrivo ad Arles, importante centro culturale ed artistico e deliziosa città ricca di storia. Conserva notevoli tracce del suo passato nei bellissimi monumenti come l’Arena romana, il teatro antico e le terme di costantino. Arrivo a nImeS e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
20 APRILE 2019: Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al’escursione nella Camargue: zona tipica tra le più interessanti della Francia del Sud, ricca di flora coloratissima, compresa tra i due bracci del Rodano e il mare. È una riserva zoologica dove predomina la fauna avicola, i grandi allevamenti di tori e di bellissimi cavalli bianchi. Visita di Saintes-Maries-de-la-Mer, pittoresco villaggio marinaro capoluogo della zona, famoso per il Santuario dove sono custodite le Reliquie di Maria, Giacoma e Sara, protettrici degli zingari. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di AIGueS morteS, famoso borgo medievale interamente circondato da una cinta muraria, situato al limite occidentale del Canale Sete-Rodano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
21 APRILE 2019: Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di AVIGnone una delle più famose città di Francia, il cui centro storico è interamente racchiuso da mura trecentesche. Nota per il Palazzo dei Papi, grandioso complesso eretto nel XIV secolo nel cordo del pontificato di ben tre Papi. PRANZO PASQUALE in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Les Baux-de-Provence il sito più interessante di tutta la Provenza e una delle più frequentate mete del turismo francese. Su questo sperone roccioso ci sono le rovine di una città medievale già sede di una raffinata corte principesca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
22 APRILE 2019: Prima colazione in hotel. In mattinata visita di nImeS, capoluogo della Bassa Linguadoca, celebre per i suoi monumenti di epoca romana e per questo detta “Roma francese”. Nel pomeriggio inizio del viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle varie località di partenza.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 430

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
  • Sistemazione in hotel a 3 stelle, in camere doppie con servizi privati in trattamento di mezza pensione.
  • Pranzo in ristorante del 2° giorno e PRANZO PASQUALE
  • Le escursioni come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   Tigullio Marcone, catalogo 2018/2019, p. 209.