Pasqua a Chioggia e Venezia

Da sabato 20 a lunedì 22 aprile 2019 – 3 giorni/2 notti – Euro 290.

Le isole della laguna: Murano, Burano, Torcello

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

20 APRILE 2019: Viaggio di trasferimento via autostrada per Parma , Bologna si arriva a SOTTOMARINA LIDO, frequentata stazione di villeggiatura a sud della laguna di VENEZIA. Sistemazione in hotel e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di CHIOGGIA, detta anche la “piccola Venezia”, popolosa e vivace città marinara che gronda di storia da ogni sua pietra. Di origine romana e seconda città della Repubblica della Serenissima, presenta una struttura originalissima: tagliata a fette dai canali e cucita da ponti; le sue calli tutte perpendicolari alla piazza,suggeriscono la classica immagine della lisca di pesce. Il centro storico racchiude opere ed esempi d’ogni epoca e stile. Chioggia è una meta gastronomica per palati raffinati; la cucina chioggiotta trova infatti la sua forza nei prodotti portati freschi ogni giorno dal m are e dagli orti. In serata rientro in hotel per la cena a base di pesce. Pernottamento.
21 APRILE 2019: dopo la prima colazione escursione di intera giornata alle ISOLE DELLA LAGUNA VENETA con imbarcazione privata. Sosta sull’Isola di MURANO,visita ad una vetreria per ammirare le opere in vetro soffiato create davanti ai nostri occhi dalla bravura del maestro vetraio. Si proseguirà con sosta all’Isola di BURANO, coloratissimo villaggio di pescatori famoso per la lavorazione dei merletti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta all’Isola di TORCELLO che conserva inalterato il fascino di un tempo, con la Chiesa di Santa Fosca e la Cattedrale di Santa Maria Assunta. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
22 APRILE 2019: Dopo la prima colazione imbarco su motonave privata per raggiungere SAN MARCO. Visita guidata di VENEZIA, dove potremmo vedere i principali monumenti: Basilica di San Marco, Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri e il Ponte di Rialto. Pranzo in ristorante. Parte del pomeriggio libero per visite individuali. Trasferimento alle ore 17.00 con battello privato da SAN MARCO a tronchetto e partenza per il viaggio di ritorno via autostrada con arrivo nelle varie località di partenza in tarda serata.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 290

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
  • Pensione completa come da programma con sistemazione in hotel a 3 stelle, in camere doppie con servizi
  • Trasferimenti in battello privato
  • Le escursioni e visite indicate in programma
  • Servizio guida a Venezia (1/2 giornata).

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   Tigullio Marcone, catalogo 2018/2019, p. 219.