Tirolo e Baviera

Da giovedì 25 a lunedì 29 aprile 2019 – 5 giorni/4 notti – Euro 590.

Swarovski, Castelli Bavaresi, Monaco, Berchtesgaden, Innsbruck

Photo by DAVID ILIFF. License: CC-BY-SA 3.0

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.


PROGRAMMA

25 APRILE 2019: Viaggio di trasferimento via autostrada per Piacenza, Brescia, Verona si raggiunge il confine del Brennero. Arrivo in TIROLO a WATTENS con visita al negozio Swarovski più grande al mondo nel quale il celebre marchio presenta la sua ampia gamma di prodotti in un ambiente ricco di atmosfera, su un’area di oltre 800 mq con possibilità di acquisti. Proseguimento nella zona della Valle dell’Inn.

26 APRILE 2019: Dopo la prima colazione partenza per l’escursione dell’intera giornata ai più famosi castelli Bavaresi: castello LINDERHOF, fantasiosa dimora in stile barocco/rococò eretta nel 1870-74 per il romantico sovrano Bavarese Ludovico II. Pranzo in ristorante nei pressi del castello. Pomeriggio visita (interna) del vicino castello di NEUSCHWANSTEIN, potente e fantastica creazione romantica, sempre in stile neogotico, eretta per volere di Ludovico II di Baviera alla fine dell’800, all’interno molte sale sono sistemate come vere e proprie scene di opere di Wagner. Al termine della visita rientro in hotel, cena tipica bavarese e pernottamento.

27 APRILE 2019: Prima colazione e partenza per l’escursione dell’intera giornata a MONACO DI BAVIERA. Incontro con la guida parlante italiano e visita della città. Visiteremo: il nucleo storico con la Marienplatz, cuore del centro cittadino e teatro dei principali avvenimenti, la chiesa di St. Peter, la più antica chiesa parrocchiale di Monaco, la Residenz, il castello residenziale dei Duchi di Baviera, il Residenzmuseum, la Cattedrale, il Giardino di Corte, gli innumerevoli musei. Pranzo in ristorante tipico Bavarese. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

28 APRILE 2019: Prima colazione in albergo e partenza per BERCHTESGADEN, una delle più belle città di villeggiatura delle Alpi Bavaresi. Visita delle famose Miniere del Sale, sfruttate a partire del 1417, convogliano con un condotto diretto le loro acque alla raffineria di Bad Reichenhall. La visita si effettua indossando tute speciali impermeabili e su un trenino elettrico, fino ad una vasta caverna attrezzata a museo dove viene proiettato un documentario sull’estrazione e la produzione del sale. Al termine rientro in città e pranzo in ristorante bavarese. Nel pomeriggio partenza in pullman fino a OBERSALZBERG. Da qui con un pullman locale si proseguirà lungo l’antica “strada privata” di HITLER, un’ardita e costosissima opera scavata lungo il fianco roccioso della SCHARITZKEHLM ALM, una splendida malga tra le rocce che sale fino ad una piattaforma da dove una ascensore percorre 124 metri di condotto e raggiunge il KEHLSTEINHAUS (a 1834 mt) la dimora personale di HITLER conosciuta con il nome di ADLERHORST (nido dell’aquila). Al termine partenza per il rientro in hotel, cena e pernottamento nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

29 APRILE 2018: Prima colazione in albergo e partenza per INNSBRUCK. Tempo libero per visite individuali e pranzo libero. Partenza per l’Italia nel primo pomeriggio, con arrivo previsto in tarda serata.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 590

Supplemento singola Euro 120

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
  • Sistemazione in hotel di 3 Stelle in camere doppie con servizi privati con trattamento di pensione completa (bevande incluse)
  • Servizio guida locale parlante italiano a Monaco di Baviera (3 ore)
  • Ingressi ai castelli Linderhof e Neuschwanstein


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • I pranzi del 1° e del ultimo giorno.
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.


Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   Tigullio Marcone, catalogo 2018/2019, p. 226/227.