Costiera Amalfitana e Gran Tour della Campania.

 Dal 21 al 26 dicembre 2019 – 6 giorni/5 notti – Euro 845.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

1° GIORNO: Viaggio di trasferimento – CASERTA
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Campania con opportune soste per il ristoro. Nel pomeriggio arrivo a Caserta e visita guidata del Palazzo Reale più grande del mondo, voluto da Carlo di Borbone e progettato da Luigi Vanvitelli per competere con la Reggia di Versailles. Visita degli appartamenti che si affacciano sull’incantevole parco, che culmina nel salto di 80 metri della Fontana di Diana. Sistemazione in hotel, tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.

2° GIORNO: VESUVIO – POMPEI
Dopo la prima colazione a buffet salita con minibus locale privato sul Vesuvio, in posizione dominante sul Golfo di Napoli. Mattinata dedicata alla visita dell’omonimo Parco Nazionale, attraverso un percorso lungo le falde del “gigante addormentato” sino a raggiungere il cratere. Al termine della visita trasferimento a Pompei e pranzo in ristorante caratteristico con menù a base di piatti tipici. Nel pomeriggio visita guidata degli scavi di Pompei, che offrono un quadro di vita dell’antica città ricoperta da un’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Rientro in hotel, tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.

3° GIORNO: CAPRI – SORRENTO
Dopo la prima colazione a buffet, trasferimento in porto e imbarco sull’aliscafo per Capri. All’arrivo, trasferimento con minibus privati a Capri e visita guidata del centro storico con la Piazza Umberto I ben più nota come la famosa “Piazzetta”, i Giardini di Augusto, la Certosa di San Giacomo e lo storico hotel Quisisana. Al termine tempo a disposizione per una passeggiata, lo shopping e il pranzo libero nelle caratteristiche vie che portano alla “Piazzetta”. Nel primo pomeriggio trasferimento ad Anacapri, passeggiata con vista sulla Marina Grande di Capri e visita guidata della trecentesca chiesetta di San Michele. Trasferimento con minibus privati alla Marina di Capri e imbarco sull’aliscafo per Sorrento. Durante la navigazione si potrà godere dell’indimenticabile vista sulla Costiera e sul Golfo di Napoli. All’arrivo alla Marina Piccola trasferimento con minibus privati nella centrale Piazza Tasso e passeggiata nell’incantevole località famosa per le botteghe ove si potranno acquistare i prodotti tipici della Costiera Sorrentina. Cena in ristorante con menù tipico. Al termine della serata rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO: NAPOLI
Dopo la prima colazione a buffet, visita guidata del centro storico di Napoli, la “città d’o sole”, con il Duomo, il Cristo Velato (ingresso EUR 7,00 circa da corrispondere all’atto della prenotazione), la zona del Decumano Inferiore sino a raggiungere la Piazza del Gesù con la Basilica di Santa Chiara. Possibilità di visitare la Napoli Sotterranea, un’emozionante escursione nelle viscere della città; tempo a disposizione per lo shopping nella zona del Decumano, con la famosa Via “Spaccanapoli” e di San Gregorio Armeno, con la celebre via degli artigiani del presepe. Pranzo libero in Via dei Tribunali con le pizzerie più veraci e autentiche del capoluogo. Nel pomeriggio passeggiata guidata verso Piazza del Plebiscito con vista sul Teatro San Carlo, il Palazzo Reale e il Castel Nuovo. Tempo a disposizione per lo shopping nella zona di Via Chiaia e Via Toledo, cuore commerciale della città. Rientro in hotel e tempo a disposizione per il relax . Itinerario panoramico del capoluogo campano: il quartiere del Vomero e la collina di Posillipo con vista sull’Isola di Nisida e l’intero Golfo di Napoli. Cena in ristorante caratteristico sulla collina di Posillipo. Attraverso il lungomare di Mergellina e la Riviera di Chiaia proseguimento verso l ‘animata Via Partenope e tempo a disposizione per una passeggiata digestiva ammirando il Castel dell’Ovo suggestivamente illuminato. Rientro in hotel e pernottamento.

5° GIORNO: COSTIERA AMALFITANA – RAVELLO
Dopo la prima colazione a buffet, itinerario guidato lungo la Costiera Sorrentina con vista del panorama sull’intera costa. Attraverso la Strada panoramica del Nastro Azzurro si raggiungerà Positano con vista sulle Tre Isole de “Li Galli” legate al culto delle sirene. Passeggiata nell’incantevole località di Positano e proseguimento in battello verso Amalfi con vista dal mare sugli spettacoli naturali offerti dalla “Divina Costiera”. Arrivo ad Amalfi e visita guidata della famosa località turistica e del Duomo, preceduto da un’imponente scalinata. Tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping nelle caratteristiche botteghe con prodotti artigianali e gastronomici tipici della regione. Proseguimento verso Ravello , caratteristica località di aspetto medievale, in posizione dominante sulla Costiera Amalfitana. Tempo a disposizione per godere del panorama sulle località di Maiori, Minori fino al Golfo di Salerno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO: PAESTUM – VIAGGIO DI RITORNO
Dopo la prima colazione a buffet visita guidata di Paestum, antica città della Magna Grecia sacra a Poseidone. Visita guidata della zona archeologica famosa per i suoi tre templi di ordine dorico e ionico tra i meglio conservati. Trasferimento in un caseificio per un aperi-pranzo a base di latticini (al termine dell’aperitivo potranno essere ordinate mozzarelle, scamorze e altri prodotti tipici che verranno opportunamente confezionati per poter essere trasportati a bordo dell’autobus). Partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 845 

Supplenza singola Euro 175

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   STAT Viaggi, catalogo "I Viaggi Guidati 2019".