La Magia di Praga

La Magia di Praga

Dal 12 al 16 agosto 2019 – 5 giorni/4 notti – Euro 695.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

1° GIORNO: VIAGGIO DI TRASFERIMENTO – PRAGA
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Repubblica Ceca, con opportune soste per il ristoro. Nel tardo pomeriggio arrivo a Praga; sistemazione in hotel e cena. Passeggiata serale nel cuore della città vecchia attraverso il Ponte Carlo, nei vicoli romanticamente illuminati, sino a raggiungere l’incantevole la Piazza dell’Orologio. Tempo a disposizione per un caffè o un drink ospiti di STAT Viaggi. Rientro in hotel e pernottamento.

2° GIORNO: PRAGA
Dopo la prima colazione a buffet visita guidata del Castello Hradcany, grandioso insieme monumentale nel cui interno si trovano splendidi edifici e tesori d’arte come la Cattedrale di San Vito, l’antico Palazzo Reale, la chiesa romanica di San Giorgio e il vicolo d’oro. Proseguimento verso l’incantevole Piazza di Mala Strana, la città piccola, e tempo a disposizione per il pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata del quartiere di Mala Strana, cuore del Barocco Boemo, fondato nel 1257 sulle pendici del Castello, con la Chiesa di San Nicola, la Chiesa del Bambino Gesù di Praga e passeggiata guidata lungo la Via Nerudova sulla quale si affacciano meravigliosi palazzi in stile barocco, ornati da statue estrose. Al termine delle visite rientro in hotel e tempo a disposizione per il relax. Cena in caratteristica birreria nel centro storico della Capitale. Al termine passeggiata con vista sulla Torre delle Polveri e la Casa Municipale, edificio Art Nouveau simbolo della Capitale e lungo l’elegante Via Celetna. Rientro in hotel e pernottamento.

3° GIORNO: PRAGA
Dopo la prima colazione a buffet trasferimento sull’Isola di Kampa, con vista sulla famosa “Casa Danzante” omaggio a Fred Astaire e Ginger Rogers dell’architetto Frank Gehry, e passeggiata guidata nel romantico polmone verde della città. Proseguimento verso il Ponte Carlo, storico simbolo della città, che collega il quartiere di Mala Strana al quartiere di Stare Mesto, la città vecchia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città vecchia, Patrimonio UNESCO; visita della Chiesa di Santa Maria di Tyn con le sue guglie gotiche, e della Chiesa di San Nicola in stile barocco. Al termine rientro in hotel e tempo a disposizione per il relax. Cena nella storica birreria “U Fleku” con menù tipico e degustazione della birra artigianale. Possibilità di escursione facoltativa in battello sulla Moldava con vista sui monumenti illuminati, accompagnati dalla musica e dalle spiegazioni della guida locale. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO: PRAGA
Dopo la prima colazione a buffet visita guidata dello Josefov, antico quartiere ebraico, e passeggiata  ascoltando la storia del Rabbino Low, alchimista e grande esperto della Cabala con vista sulle sinagoghe . Al termine trasferimento nella Piazza del Municipio per la vista sulla Torre dell’Orologio allo scoccare del mezzogiorno e per assistere allo spettacolo dell’orologio astronomico. Tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping nel centro storico della città. Rientro in hotel e tempo a disposizione per il relax . Trasferimento in elegante ristorante caratteristico per una cena allietata dal folclore locale accompagnato da musiche tipiche. Rientro in hotel e pernottamento.

5° GIORNO: PRAGA – RATISBONA – VIAGGIO DI RITORNO
Dopo la prima colazione a buffet trasferimento a Ratisbona e, all’arrivo, visita dell’incantevole borgo medievale Patrimonio UNESCO. Percorrendo il pluricentenario Ponte di Pietra sul Danubio si accederà, attraverso la Porta Pretoria, al borgo antico per la visita del Duomo gotico. Pranzo libero nella Haid Platz , sulla quale si affacciano i più importanti edifici cittadini. Partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 695
Supplemento singola   Euro 140

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:
Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   STAT Viaggi, catalogo "I Viaggi Guidati 2019".