Paestum e costa del Cilento

 Dal 1 al 5 maggio 2019 – 5 giorni/4 notti – Euro 590.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA1

1 MAGGIO: via autostrada per Firenze e Roma. Arrivo a Salerno, seconda città della Campania, ricca di luoghi di interesse artistico e di bellezze naturali. Breve visita della città. Trasferimento a Paestum, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2 MAGGIO:
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per l’escursione alla Costa Del Cilento, meno conosciuta ma non meno attraente della Costiera Amalfitana. Natura incontaminata, spiagge idilliache e terre selvagge ricche di folta macchia mediterranea che incorniciano pittoreschi paesini conosciuti ed apprezzati, come PALINURO, caratterizzata da bellezze naturali e famosa per le sue grotte e la splendida Baia del Buon Dormire.Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro a Paestum e tempo a disposizione per la visita degli Scavi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3 MAGGIO: Prima colazione in hotel. Nella mattinata partenza per la visita guidata delle Grotte DI Pertosa, le più importanti dell’Italia del Sud, la cui origine è fatta risalire a ben 35 milioni di anni fa. L’accesso all’interno delle Grotte è consentito attraverso suggestive barchette sapientemente condotte da esperte guide locali. Nel pomeriggio visita della Certosa di San Lorenzo, ubicata sotto la collina dove sorge il paese di PADULA. Si tratta di uno dei monasteri più grandi del mondo e tra quelli di maggior interesse in Europa per magnificenza architettonica e copiosità di tesori artistici. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro in hotel per la cena. Pernottamento.

4 MAGGIO: Prima colazione in hotel . Mattina a disposizione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della cittadina di AGROPOLI, con la sua passeggiata nel centro storico intatto con i suoi scaloni, le sue viuzze, i localini caratteristici, la chiesa della Madonna di Costantinopoli. A seguire escursione (a piedi) di Castellabate, il paese del film “Benvenuti al Sud”. Il tour vi farà rivivere gli scenari ed i panorami del film. Nota anche per il Castello dell’Abate, il Museo del Mare e di Arte Sacra, e il piccolo borgo di Santa Maria. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5 MAGGIO: Prima colazione in hotel e parte della mattinata a disposizione. Ore 11,00 inizio del viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 590.

Supplemento singola Euro 120.

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   STAT Viaggi, catalogo "I Viaggi Guidati 2019".