Viaggio-Crociera di gruppo a bordo di MSC Bellissima: Emirati Arabi Uniti, Baharain e Qatar – Confermato!

 Dal 7 al 14 dicembre 2019 – da Euro 799.
8 giorni di crociera e 7 notti a bordo di MSC Bellissima
(Volo partenza da Milano Malpensa il giorno 6 Dicembre 2019)

La destinazione al solo nome, evoca incanti d’oriente, paesaggi incastonati fra il turchese del mare e la calda sabbia del deserto. Dove una volta c’era solo deserto, oggi troviamo gli edifici più alti del mondo, gli hotel più lussuosi e l’architettura più audace che convive con i palazzi storici e con i resti della lunga e ricca storia araba. Concedetevi questo lussuoso viaggio con una crociera MSC, un’antica tradizione che è anche una parte dei progressi compiuti dagli Emirati negli ultimi anni: Abu Dhabi e Dubai vi sorprenderanno con la loro architettura audace e futuristica, e l’isola di Sir Bani Yas vi rallegrerà con un’esperienza da spiaggia da sogno o un safari senza eguali tra le mangrovie, il deserto e le aree protette della baia. Grazie alle crociere MSC negli Emirati Arabi potrete partire per una vacanza lussuosa alla scoperta di una tradizione che ancora oggi è ben radicata, ma al contempo si ritrova integrata nel salto in avanti che questi paesi hanno compiuto negli ultimi anni: Abu Dhabi e Dubai vi sorprenderanno con le loro ardite e avveniristiche architetture. Dove una volta protagonista era il deserto, ora si trovano i palazzi più alti del mondo, gli alberghi più lussuosi che convivono con le dimore storiche o le vestigia della lunga e ricca storia araba. Da scoprire il meraviglioso golfo dell’Oman e della sua spettacolare barriera corallina dove si potranno assaporare le incantate atmosfere da mille e una notte.
 

PROGRAMMA Viaggio – Crociera

1° giorno: Volo di trasferimento Milano Malpensa – Dubai: Partenza da Savona e provincia, per il trasferimento all’aeroporto di Milano Malpensa. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Disbrigo delle procedure d’imbarco e partenza con volo di linea in classe economica destinazione Dubai.
 

2° giorno: Dubai, Emirati Arabi (partenza h. 23.00):  Arrivo all’aeroporto di Dubai, disbrigo delle formalità doganali ed imbarco a bordo di MSC Bellissima.
 

3° giorno: Abu Dhabi, Emirati Arabi (Arrivo ore 05.00 – Partenza h. 21.00): Sbarco ad Abu Dhabi.
Perché andare e cosa si può fare … | Il piacere del lusso sfrenato. La capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, dove la vostra nave da crociera MSC attende il vostro ritorno, offre un intrigante contrasto con la sua sbarazzina vicina Dubai, appena a un’ora di auto lungo la costa. Tra le attrazioni principali durante le vostre crociere ad Abu Dhabi si annoverano lo stravagante hotel Emirates Palace e l’ancor più spettacolare Moschea Sheikh Zayed, mentre le numerose attrazioni dell’isola di Yas, sede del grande parco di divertimenti Ferrari World, sono giusto a poca distanza. Il richiamo principale dell’isola di Yas di Abu Dhabi è una escursione da sogno per qualsiasi appassionato di Formula 1. Il “più grande parco a tema indoor del mondo” offre un’ampia varietà di divertimenti a marchio Ferrari che attireranno grandi e piccini, tra questi anche la possibilità di guidare un simulatore di F1 o salire sulle montagne russe Formula Rossa (le più veloci del mondo) o sperimentare le accelerazioni di una corsa vera nella “torre della velocità”, ma ci sono anche numerose giostre più sobrie adatte alle famiglie. I fan delle quattroruote apprezzeranno anche la grande mostra di Ferrari classiche e contemporanee del parco e il tour virtuale della famosa fabbrica di Maranello. A circa 15 km dal centro di Abu Dhabi, la magnifica Moschea Sheikh Zayed domina l’entroterra, la candida mole delle sue cupole e dei suoi minareti è visibile già da chilometri di distanza e rappresenta un simbolo spettacolare dell’orgoglio musulmano proprio all’entrata della capitale degli Emirati Arabi Uniti. Completata nel 2007, la moschea fu voluta da Sheikh Zayed bin Sultan al Nahyan che giace in un modesto mausoleo in marmo bianco vicino all’entrata. La moschea è una delle più grandi del mondo e di sicuro è stata la più costosa (12 anni di lavoro per 500 milioni di dollari di spesa).

4° giorno: Sir Bani Yas Is, Emirati Arabi (Arrivo ore 07.00 – Partenza h. 17.00): Sbarco e tempo a disposizione a Sir Bani Yas Island
Perché andare e cosa si può fare … | Goditi tutti i comforts della nave, insieme a tutto il divertimento della spiaggia – Tappa incantevole di una crociera a Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas. Non ha nulla a che fare con il progresso iper-tecnologico che potrai ammirare durante il tuo viaggio nella capitale, Abu Dhabi. L’esperienza MSC Beach di Sir Bani Yas vuol dire relax. Include un delizioso barbecue a base di hamburger succulenti e altre delizie alla griglia, insalate e verdure fresche, dolci e frutta. E si possono gustare cocktail, birre ghiacciate e bevande analcoliche nei sei bar dell’isola. Le opzioni di intrattenimento variano dal beach tennis alla pallavolo, dal pagaiare su un surf allo snorkeling, senza dimenticare le attività di ginnastica e di ballo e alle divertenti feste in spiaggia. Nel frattempo, il parco acquatico gonfiabile e l’area giochi renderanno i bimbi felici per tutto il giorno. A Sir Bani Yas, così come sull’isola di Dalma e sulle sei Discovery Islands poco distanti, è stata creata una enorme riserva destinata alle specie in pericolo di estinzione sia proprie della penisola arabica sia dell’Africa. Potrete esplorare l’isola, andare a cavallo o in jeep; prendervi del tempo a guardare la fauna selvatica e poi salire su un dhow tradizionale per una mini crociera. A Sir Bani Yas, tutti possono godere l’esperienza della spiaggia dei loro sogni e di sperimentare un safari come nessun altro tra le mangrovie, il deserto e le aree protette della baia.
 

5° giorno: Navigazione verso il Bahrain: Giorno di navigazione a bordo di MSC Bellissima
 

6° giorno: Bahrain (Arrivo ore 08.00 – Partenza 18.00): Sbarco e tempo a disposizione in Bahrain.
Perché andare e cosa si può fare … | Il Regno dei due mari – Durante una crociera MSC a Dubai, Abu Dhabi e India scenderete a terra anche nel Bahrain un’isola ubicata nel Golfo lunga 40 km e larga appena 15. Stato dalla cultura millenaria, viene anche chiamato “il regno dei due mari” dato che le sue acque confinano a sud con quelle del Qatar e a ovest con quelle dell’Arabia Saudita. Ne corso della vostra crociera nel Bahrain, un’escursione vi porterà alla scoperta della sua affascinante capitale, Manama. La città, un agglomerato di grattacieli moderni affiancati a palazzi antichi, ha un forte legame con le tradizioni nomadi: i suoi abitanti spesso si recano nel deserto e alloggiano in grandi tende bianche per partecipare all’antica tradizione delle battute di caccia con i falconi. Il Museo nazionale sarà un ottimo punto di partenza per una visita della capitale: un’occasione per scoprire la storia e le usanze di questo territorio. La moschea di Al Fateh, invece, è un’esperienza mistica. È un immenso edificio sacro con due imponenti minareti che può ospitare fino a 7000 fedeli, realizzato con materiali provenienti da tutto il mondo, ad esempio mille lampade indiane di legno intarsiato o il mastodontico lampadario austriaco Swarovski o ancora marmi italiani provenienti da Carrara. Poco distante dalla capitale, di grande pregio, anche grazie a una sapiente ristrutturazione, è il Qal’at al Bahrain: il forte nella sua forma attuale è la testimonianza delle “incursioni” dei navigatori portoghesi nel XVI secolo ma su questa collina si sono alternati nel corso dei secoli diversi insediamenti umani. Non si può lasciare infine il Bahrain senza aver comprato, o almeno ammirato, le meravigliose e pregiatissime perle che sono raccolte nel suo mare.
 

7° giorno: Doha-Qatar (Arrivo ore 08.00 – Partenza ore 18.00): Sbarco e tempo a disposizione a Doha.
Perché andare e cosa si può fare … | Isole artificiali e vera ricchezza – Una crociera a Dubai e Abu Dhabi vi farà conoscere Doha, la sua avveniristica capitale. La città si sta preparando a ospitare i Mondiali di calcio 2022 arricchendo il suo già sbalorditivo skyline con nuovi modernissimi grattacieli. Sopra a tutto svetta l’Aspire Tower (300 metri) di Doha – l’edificio più alto del paese – che nella forma ricorda una torcia. Questa costruzione sorge nei pressi della cittadella dello sport che ha già ospitato eventi come i XII Giochi panarabi e che avrà un ruolo centrale anche durante il campionato del mondo. Gran parte di Doha, compresi i luoghi di culto, come la nuovissima moschea della Qatar Faculty of Islamic Studies, sembra essere già nel futuro – non mancate di visitate The Pearl, un avveniristico porto artificiale circolare in via di sviluppo a nord del centro – eppure, come vi accorgerete durante una escursione MSC, vi batte ancora un cuore antico. Nel centro storico di Doha troverete suq dove si scambia di tutto – dai cammelli fino all’oro – e il forte Al Khoot, una fortezza della fine del XIX secolo ora riconvertita in museo. Durante la vostra crociera a Doha con MSC Crociere alcune escursioni vi porteranno a conoscere il nord del paese e il passato di quest’affascinante emirato. Ad Ash Shamal sorge il forte Al-Zubara una fortezza in pieno deserto risalente agli anni Trenta del XX secolo. L’edificio che a prima vista sembra un enorme castello di sabbia è stato completamente restaurato e trasformato in museo. Nei pressi del forte sono visitabili anche le rovine, in cui sono in corso degli scavi archeologici, di un’altra struttura difensiva ancora più antica, Qal’at Murair, e di un insediamento risalente all’Ottocento, in seguito abbandonato, Zubara, un villaggio di mercanti e di pescatori di perle.
 

8° giorno: Dubai: Sbarco e tempo a disposizione a Dubai.
Perché andare e cosa si può fare … | Un’ escursione a terra a Dubai, negli Emirati Arabi, rappresenta una grande opportunità per scoprire Bur Dubai, il cuore della metropoli di Dubai, lungo la sponda sud del ventilato Creek. È la parte più antica di Dubai e offre un affascinante modo di conoscere le radici storiche della città. È qui che troverete la gran parte delle più interessanti abitazioni arabe antiche, raccolte nello stupendo vecchio quartiere iraniano di Bastakiya e sul lungofiume del distretto di Shindagha, così come l’eccellente Museo di Dubai e il suggestivo souk dei tessuti. Le crociere a Dubai offrono anche escursioni al vivace distretto di Deira: il centro dell’attività commerciale tradizionale di Dubai, che in grossa parte si concentra ancora nella sua vibrante area formata da diversi souk vecchia maniera, inclusi quelli famosi dedicati all’oro e alle spezie. Qualche chilometro a sud del centro storico, la Dubai moderna si apre al visitatore con la sua Sheikh Zayed Road, lungo cui si stagliano grattacieli da far torcere il collo, incluse le scintillanti Emirates Towers. Persino loro, tuttavia, sono superate in bellezza dagli edifici in costruzione nel centro di Dubai più a sud, raccolti intorno allo stupendo Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, attorno al quale si affollano altri edifici da record come l’immenso Dubai Mall e la spettacolare Dubai Fountain. A ovest di Sheikh Zayed Road, il piacevole sobborgo sul mare di Jumeirah accoglie la maggioranza dei residenti stranieri occidentali di Dubai, la sua serie senza fine di villette recintate intervallate da una mezza dozzina di centri commerciali e una spolverata di attrazioni minori. All estremo sud di Jumeirah, nel sonnolento sobborgo di Umm Suqeim, ci sono il Jumeirah Beach Hotel a forma di onda, lo straordinario complesso finto-arabo di Madinat Jumeirah e l’indimenticabile hotel Burj al Arab.
 

9° giorno: Dubai – Milano Malpensa – Trasferimento in Aeroporto e Ritorno in Italia, Savona e provincia.
 

Quota   di partecipazione individuale (in cabina Interna Bella)  da Euro 799

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio – Crociera come da programma.
  • Trasferimento in pullman per l’aeroporto.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali.
  • Le tasse aeroportuali Euro 150
  • L’assicurazione
    Medico Bagaglio Annullamento Euro 54
    (può variare secondo il totale speso)
  • Supplementi:
    Cabine Esterna Bella Euro 140
    Cabine Esterna Balcone Bella Euro 370
    Categoria Fantastica Euro 55
    3°/4° letto Adulto Euro 759
    Ragazzi fino a 18 anni Euro 569
    Supplemento Singola su richiesta
  • le mance e le quote di servizio delle crociere – 10 Euro per notte a persona.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.


Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 15 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.