Andalusia: tutto il fascino della Terra della Luce

Andalusia: tutto il fascino della Terra della Luce

Da sabato 28 dicembre a giovedì 2 gennaio 2020 (6 giorni/5 notti)

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

28/12/2019: MALAGA – ANTEQUERA
Trasferimento per l’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo diretto ed arrivo all’aeroporto di Malaga, incontro con la nostra guida. Primo incontro con la città e panoramica di Malaga tour con il nostro pullman riservato. Trasferimento ad Antequera e visita della città. Cena e pernottamento in Hotel.

29/12/2019: GRANADA
Dopo colazione in hotel, prendiamo il nostro pullman per Granada. Incontro con la guida locale per un tour panoramico della città. La guida spiegherà al nostro gruppo tutto sulla storia di Granada, passando attraverso una visita dei Palazzi dell’Alhambra e Giardini del Generalife. Pranzo libero e rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

30/12/2019: CORDOBA
Dopo la prima colazione, partenza alla scoperta di questi luoghi unici. Oggi impareremo molto sulle tre culture – musulmana, ebraica e cristiana – che coinvolgono ed hanno coinvolto l’Andalusia. Si visiteranno le moschee più importanti della regione. Immancabile la visita, con un tour a piedi nel centro della città e lungo il quartiere ebraico con sosta nella Sinagoga per terminare la visita con la Moschea maggiore di Cordova.

31/12/2019: SIVIGLIA
Dopo colazione, lasciamo l’Hotel per andare a Siviglia. Incontro con la guida locale per visitare Siviglia, dove inizieremo con un tour panoramico della città con sosta a Parque Maria Luisa e Plaza de España. Continueremo con un tour a piedi nel centro storico (quartiere di Santa Cruz) e il tour include una visita alla Cattedrale (prima delle 13:00 ore). Pranzo libero. A seguire trasferimento in Hotel per il cenone di San Silvestro, con intrattenimenti.

01/01/2020: CADICE – MÁLAGA
Dopo la prima colazione in Hotel, ci dirigiamo in Costa de la Luz per visitare Cadice. La sua posizione nel punto più meridionale del la penisola iberica e il suo clima eccezionale lo hanno reso un oggetto del desiderio per millenni, ambita dal Tartessiani, Fenici, Greci, Romani, Visigoti e Mori. Grande attrazione sono i 200 km delle migliori sabbie dorate della penisola. La guida locale spiegherà tutto sulla storia della città con un tour a piedi nel centro storico dove vedremo Plaza de España, Plaza de Mina, Plaza de San Antonio, Calle Ancha, Plaza de las Flores, Plaza de la Catedral. Pranzo libero e prendiamo l’autobus per Malaga. Sistemazione e cena presso l’hotel.

02/01/2020: MÁLAGA – ITALIA
Dopo la prima colazione, tempo a disposizione ed a seguire trasferimento in aeroporto e disbrigo delle formalità di imbarco. Arrivo a Milano Malpensa e trasferimento ai luoghi di partenza.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 1.189 

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti (pranzi possibili con box lunch, inclusi), visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
  • Cenone di Gala del 31/12/2019


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Voli diretti da Milano Malpensa (bagaglio a mano kg 10) Euro 290
  • Tasse Aeroportuali Euro 79
  • Supplemento Singola Euro 289
  • Assicurazione Annullamento obbligatoria Euro 49
  • Quota di Iscrizione Euro 25
  • Trasferimento da e per l’aeroporto di Milano MXP (minimo 30 partecipanti) Euro 70
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 30 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.