Capodanno a Roma & Castelli Romani

Città e paesaggi meravigliosi del Lazio
Da domenica 29 dicembre a mercoledì 1 gennaio 2020 (4 giorni/3 notti)

PROGRAMMA

Domenica 29 dicembre – Viaggio di trasferimento, Roma: Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per il Lazio con opportune soste per il ristoro. Arrivo a Roma check in in hotel e trasferimento per assistere alla divertente visita guidata con teatro itinerante “La vera Roma del Marchese del Grillo”.
Una guida e due attori in costume vi condurranno alla scoperta dei luoghi in cui visse il famoso Marchese del grillo alternando spiegazioni a piacevoli risate andando da Piazza del Quirinale al cuore del meraviglioso Rione Monti. A conclusione trasferimento in ristorante tipico per una vera cena romana! Passeggiata e rientro in Hotel per il pernottamento

Lunedì 30 dicembre – Roma, Castelli Romani: Dopo la prima colazione a buffet, trasferimento nella zona dei Fori Imperiali e intera mattinata dedicata alla visita della Roma Imperiale: il Circo Massimo, le Terme di Caracalla, il Colosseo e il Campidoglio. Tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping nella zona di Via del Corso. Nel pomeriggio itinerario guidato nella zona dei Castelli Romani: Castel Gandolfo, in incantevole posizione sul Lago di Albano e residenza papale nel periodo estivo, Nemi con il caratteristico centro storico sulle rive del Lago di Diana, e itinerario lungo la Via dei Laghi toccando le località di Marino e Rocca di Papa. Cena in ristorante con menù tipico. Rientro in hotel e pernottamento.

30/12/2019: CORDOBA
Dopo la prima colazione, partenza alla scoperta di questi luoghi unici. Oggi impareremo molto sulle tre culture – musulmana, ebraica e cristiana – che coinvolgono ed hanno coinvolto l’Andalusia. Si visiteranno le moschee più importanti della regione. Immancabile la visita, con un tour a piedi nel centro della città e lungo il quartiere ebraico con sosta nella Sinagoga per terminare la visita con la Moschea maggiore di Cordova.

Martedì 31 dicembre Roma… “Buon Anno!”: Dopo la prima colazione a buffet visita guidata dei Musei Vaticani, con la loro ricchissima collezione di opere d arte esposte nelle più famose gallerie dei Candelabri e degli Arazzi fino a raggiungere la Cappella Sistina, capolavoro di Michelangelo. Visita guidata della Basilica di San Pietro, una delle chiese più grandi al mondo preceduta dal colonnato del Bernini, sovrastata dalla cupola ideata da Michelangelo. Proseguimento a piedi verso Piazza Navona con vista su Castel S. Angelo e sul Palazzo di Giustizia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico e governativo della Capitale: Piazza Navona, l’esterno di Palazzo Madama, il Pantheon, l esterno di Montecitorio, l esterno di Palazzo Chigi, Piazza Colonna, Piazza di Spagna con la scalinata di Trinità dei Monti. Visita della Chiesa di Santa Maria del Popolo con i famosi affreschi del Caravaggio. Incontro con l’autobus in Piazza del Popolo; rientro in hotel e tempo a disposizione per il relax e per prepararsi ai festeggiamenti del Capodanno. Serata di Capodanno: cenone e veglione organizzato. Pernottamento in hotel.

Mercoledì 1° gennaio – Roma, Viaggio di ritorno: Dopo la prima colazione a buffet, visita della Basilica Papale di San Paolo Fuori le Mura, eretta sopra la tomba dell’apostolo Paolo e Patrimonio UNESCO. Trasferimento nella zona di Via della Conciliazione in tempo utile per chi volesse di assistere all’Angelus Papale. Pranzo augurale in ristorante. Partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 795 

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti (pranzi possibili con box lunch, inclusi), visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
  • Cenone di Gala del 31/12/2019


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno.
  • Gli extra personali.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 30 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :  LA Curiosa Viaggi ed Eventi - Savona.