CHIOGGIA e VENEZIA e LE ISOLE DELLA LAGUNA: MURANO, BURANO, TORCELLO

CHIOGGIA e VENEZIA e LE ISOLE DELLA LAGUNA: MURANO, BURANO, TORCELLO

 Dal 24 al 26 aprile 2020 – 3 giorni/2 notti – da Euro 290.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

1° GIORNO – 24 APRILE 2020: Viaggio di trasferimento. Arrivo a SOTTOMARINA LIDO, frequentata stazione di villeggiatura a sud della laguna di VENEZIA. Sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di CHIOGGIA, detta anche la “piccola Venezia”, popolosa e vivace città marinara che gronda di storia da ogni sua pietra. Di origine romana e seconda città della Repubblica della Serenissima, presenta una struttura originalissima: tagliata a fette dai canali e cucita da ponti; le sue calli tutte perpendicolari alla piazza, suggeriscono la classica immagine della lisca di pesce. Il centro storico racchiude opere ed esempi d’ogni epoca e stile. Chioggia è una meta gastronomica per palati raffinati; la cucina chioggiotta trova infatti la sua forza nei prodotti portati freschi ogni giorno dal mare e dagli orti. In serata rientro in hotel per la cena. Pernottamento

2° GIORNO – 25 APRILE 2020: dopo la prima colazione escursione di intera giornata alle ISOLE DELLA LAGUNA VENETA con imbarcazione privata. Sosta sull’Isola di MURANO, visita ad una vetreria per ammirare le opere in vetro soffiato create davanti ai nostri occhi dalla bravura del maestro vetraio. Si proseguirà con sosta all’Isola di BURANO, coloratissimo villaggio di pescatori famoso per la lavorazione dei merletti. Pranzo a base di pesce in ristorante. Nel pomeriggio sosta all’Isola di TORCELLO che conserva inalterato il fascino di un tempo, con la Chiesa di Santa Fosca e la Cattedrale di S.M. Assunta. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO – 26 APRILE 2020: Dopo la prima colazione imbarco su motonave privata per raggiungere SAN MARCO. Visita guidata di VENEZIA, dove potremmo vedere i principali monumenti: Basilica di San Marco, Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri e il Ponte di Rialto. Pranzo libero. Parte del pomeriggio libero per visite individuali. Trasferimento alle ore 16.00 con battello privato da SAN MARCO a SOTTOMARINA LIDO e partenza per il viaggio di ritorno via autostrada con arrivo nelle varie località di partenza in tarda serata.

.

Quota   di partecipazione individuale   da Euro 290

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in autopullman Gran Turismo
  • Sistemazione con trattamento di pensione completa in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati
  • Trasferimenti in battello privato
  • Le escursioni e le visite indicate in programma
  • Servizio guida a Venezia (2 ore)
  • Assicurazione Interassistance
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Il pranzo il primo e terzo giorno giorno
  • Le bevande ai pasti
  • Gli extra in genere, gli ingressi a Musei, Parchi, ecc. e tutto quanto non espressamente indicato in programma
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.


Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   TIGULLIO Marcone, catalogo "Viaggi 2019/2020", p. 288.