SAN GIOVANNI ROTONDO, IL BEATO PADRE PIO

SAN GIOVANNI ROTONDO, IL BEATO PADRE PIO

 Dal 31 maggio al 4 giugno 2020 – 5 giorni/4 notti – Euro 490.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

31 MAGGIO:
via autostrada per PARMA, BOLOGNA, RIMINI. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento del viaggio sulla Costa Adriatica con arrivo a VASTO. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

1 GIUGNO:
Dopo la prima colazione partenza alla scoperta della costa del Gargano, detto per la sua posizione lo “Sperone d’Italia”, uno degli itinerari più pittoreschi della regione per la varietà e la bellezza dei suoi paesaggi. Arrivo a VIESTE e pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio si lascia la costa e si percorre la strada che attraversa la Foresta Umbra, bosco denso di faggi e aceri raggiungendo MONTE S. ANGELO. Sosta per visitare il celebre Santuario di S. Michele, le cui origini risalgono al V secolo. Si prosegue per S. GIOVANNI ROTONDO. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2 GIUGNO:
Pensione completa. Giornata a disposizione a SAN GIOVANNI ROTONDO, località metà di pellegrinaggi, ove visse IL BEATO PADRE PIO DA PETRALCINA. Visita del convento di S. Maria delle Grazie dove il padre è vissuto e al Nuovo Santuario in costruzione. Pomeriggio libero per partecipare alle funzioni religiose.

3 GIUGNO:
Prima colazione. Partenza per le MARCHE con arrivo a LANCIANO, fiorente cittadina posta su un ripiano tra la Mailla e il mare, famosissima per il Miracolo Eucaristico dell’VIII secolo custodito in un prezioso reliquiario nella Chiesa di San Francesco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per PORTO RECANATI. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4 GIUGNO:
Prima colazione. Mattina dedicata a LORETO, cittadina posta su un colle panoramico cinta in parte da mura e bastioni cinquecenteschi dominata dal celebre Santuario della Santa Casa. Rientro a PORTO RECANATI. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio inizio del viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle varie località di partenza.

Quota   di partecipazione individuale   Euro  490.

Supplemento singola Euro 120.

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.