PASQUA in PUGLIA Gargano, Peschici, Vico del Gargano, Monte S. Angelo

 Dal 10 al 14 Aprile 2020 – 5 giorni/4 notti – Euro 590.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

10 APRILE:
Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento del viaggio sulla Costa Adriatica con arrivo sulle Coste Molisane e proseguimento per il GARGANO. Arrivo a VIESTE, vivace cittadina che conserva ancora un interessante nucleo medioevale, è considerata la zona turistica tra le più attrezzate del Gargano. Sistemazione in hotel per cena e pernottamento

11 APRILE:
Dopo la prima colazione visita del centro storico. Tra le intricate e caratteristiche stradine troviamo la cattedrale, con il suo bellissimo campanile che si erge a guardia della città. In questa zona è presente anche il castello federiciano, da cui è possibile ammirare dall’alto il Pizzomunno, monolito calcareo, simbolo della citta di Vieste. Se le condizioni climatiche lo permetteranno, possibilità di effettuare facoltativamente, il giro in barca delle grotte marine di Vieste. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita di PESCHICI con i suoi famosi trabucchi, antichissimi strumenti di pesca in legno. Rientro in hotel, cena e pernottamento

12 APRILE:
Dopo la prima colazione, partenza per VICO DEL GARGANO. Splendido borgo, situato tra mare e montagna, facente parte del Parco Nazionale del Gargano, è inserito fra i “Borghi più belli d’Italia”; non a caso è soprannominato “il paese dell’amore”, per via del suo patrono San Valentino. Tempo a disposizione per partecipare alla Santa Messa pasquale. Pranzo Pasquale in ristorante. Nel pomeriggio visita di RODI GARGANICO, borgo abbarbicato su un promontorio roccioso tra due lunghe spiagge di sabbia, circondato da pinete, uliveti, agrumeti e dalle piante tipiche della macchia mediterranea con le sue caratteristiche abitazioni di colore bianco del Gargano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

13 APRILE:
Dopo la prima colazione partenza per MONTE SANT’ANGELO, conosciuto in tutto il mondo per il santuario-grotta di San Michele e per le sue testimonianze storiche e architettoniche. Pranzo in ristorante con menù tipico. Nel pomeriggio, visita della FORESTA UMBRA cuore verde del Parco Nazionale del Gargano. È una foresta millenaria che ha conservato quasi integralmente il suo manto vegetativo, sviluppata fino a circa 830 m. di altitudine. Rientro in hotel, cena e pernottamento

14 APRILE:
Prima colazione e partenza per il viaggio di ritorno, con arrivo nelle varie località di partenza. Pranzo libero in corso di viaggio.

Quota   di partecipazione individuale   Euro  590.

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo.
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati in pensione completa.
  • Bevande ai pasti incluse (1/4 vino – 1/2 vino)
  • PRANZO PASQUALE
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pranzi del primo e ultimo giorno
  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con : TIGULLIO Marcone, catalogo “Viaggi 2019/2020”, p. 284.