ANDREA MANTEGNA A TORINO

Domenica 19 aprile 2020, da Euro 39.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

Partenza nella prima mattinata e colazione libera in autogrill.
Arrivo a TORINO. Passeggiata nell’elegante e scenografico centro storico di Torino, tra architettura, storia e costume, alla scoperta della capitale sabauda e prima capitale d’Italia: le piazze auliche (Castello, Carlo Alberto, Carignano, San Carlo), le residenze reali (Palazzo Reale, Palazzo Madama, Palazzo Carignano), le chiese (Real chiesa di San Lorenzo, il Duomo). Pranzo libero. Nel pomeriggio, ingresso e visita alla Mostra di Andrea Mantegna. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

“Andrea Mantegna. Rivivere l’Antico, Costruire il Moderno”: la mostra, allestita a Palazzo Madama, dedicata a Andrea Mantegna, uno dei più importanti artisti del Rinascimento italiano; grandissimo artista che ha saputo coniugare nelle proprie opere la passione per l’antichità classica, ardite sperimentazioni prospettiche e uno straordinario realismo nella resa della figura umana. La mostra si compone di un centinaio di opere, riunito grazie a prestigiosi prestiti internazionali da alcune delle più grandi collezioni del mondo e presenta al pubblico il percorso artistico del grande pittore partendo dagli esordi giovanili fino ad arrivare al riconosciuto ruolo di artista di corte dei Gonzaga.

Quota di partecipazione individuale ai tesserati CuriosandoCard     Euro 39.
Contattaci e scopri tutti i vantaggi della nostra tessera.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Ingresso e visita alla Mostra “Andrea Mantegna. Rivivere l’Antico, Costruire il Moderno”
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard  (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.