GIARDINI DI VILLA HANBURY E “CARUGGI IN FIORE” A DOLCEACQUA

GIARDINI DI VILLA HANBURY E “CARUGGI IN FIORE” A DOLCEACQUA

Sabato 25 aprile 2020, da Euro 29 .

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

Partenza nella prima mattinata e colazione libera in autogrill.
Arrivo a VILLA HANBURY e visita ai Giardini. Al termine della visita si raggiunge DOLCEACQUA, nell’entroterra di Ventimiglia. Caratterizzato dal bellissimo ponte romano e dal Castello dei Doria.  Pranzo libero. Tempo libero per passeggiare tra le bancarelle del mercatino dove si trovano i prodotti tipici locali, quali il vino Rossese e l’olio d’oliva. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

I giardini di Villa Hanbury ebbero origine nel 1867, quando Sir Thomas Hanbury, in vacanza sulla Costa Azzurra, rimase colpito dalla bellezza di Capo Mortola, e cominciò ad acquistare, parte del terreno che sarebbe diventato poi di 18 ettari. Sir Thomas, molto ricco, aveva viaggiato in Estremo Oriente e pensò di fare di questa piccola area, un complesso che raccogliesse piante esotiche provenienti dai paesi più diversi. Ben presto ogni cosa fu trasformata; alla morte di Sir Thomas i Giardini erano conosciuti in tutto il mondo per la loro ricchezza di piante tropicali e la grande varietà di macchia mediterranea. Dopo la scomparsa di Sir Thomas, la moglie Lady Dorothy, diede impulso all’aspetto paesaggistico del giardino, che si arricchì di scorci panoramici, viali e fontane.

Dolceacqua: Come ogni anno in questi giorni si svolge lungo i vicoli del borgo, la suggestiva manifestazione “Caruggi in Fiore”, competizione tra i commercianti locali che allestiscono composizioni floreali, e che rendono il borgo un trionfo di colori e di profumi.

Quota di partecipazione individuale ai tesserati CuriosandoCard     Euro 29.
Contattaci e scopri tutti i vantaggi della nostra tessera.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Ingresso e visita ai Giardini di Villa Hanbury
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard  (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.